feri Inserito: 27 marzo 2007 Segnala Inserito: 27 marzo 2007 Io ho guardato nel sito delle seguenti marche:ImmergasCosmogasRielloI modelli a condensazione hanno circolatori a 3 o 4 velocita (non specifica se si regolano in automatico in basealla portata richiesta , ma penso di si)Non è specificato neppure se possono funzionare a portata 0.Ringrazzio tutti per eventuali info.Ciao
Maxell70 Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Normalmente se sono a più velocità fisse non sono elettroniche e quindi non lavorano a portata 0.Devi chiederti però se lo scambiatore di calore della caldaia può lavorare a basse portate oppure a lungo andare si spacca.In questi casi e necessario installare un By-pass automatico.
FRAU79 Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 il by-pass automatico c'e gia' di serie all'interno della caldaia
feri Inserita: 2 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Ringrazio tutti per le risposte, nel sito della caleffi nella vasta documentazione tecnica disponibile si trovanospiegazioni anche su impianti con valvole termostatiche.Le caldaie con circolatore modulante le piu comuni sono:JUNKERSVAILLANTMa costicchiano e comunque una valvola di sfioro tra mandata e ritorno tarata su portata minima la metterei.
Messaggi consigliati