Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Rmxs112ev O No? - nuovo impianto quadrisplit


esco

Messaggi consigliati

vorrei climatizzare un piccolo ufficio esposto a SUD ed EST (città Bologna) con ampie finestre, non freddissimo d'inverno e molto caldo d'estate. Non c'è balcone, ma un davanzale di una finestra del bagno che potremmo non usare per appoggiare l'unità esterna. Dall'unità esterna dopo ca. 2 metri di tubazione sul soffitto del bagno si potrebbero già realizzare le prime 2 derifazioni per le unità interne di 2 uffici (ca. 14 mq/cad). Poi le tubazioni potrebbero proseguire, sempre in rettilineo, nel controsoffitto del corridoio per altri 6 metri e raggiungere il terzo ufficio (ca. 12 mq) e, dopo 9 metri il quarto ufficio (14 mq).

Anche se non sono un esperto, l'installazione mi pare semplice.

Vorrei scegliere i materiali e rivolgermi ad un installatore professionista con le idee più chiare circa il modello/i modelli che si adattano al mio caso ed oltre al costo, vorrei anche valutare strumenti non assetati di KW visto che dovranno provvedere anche per il riscaldamento.

A causa della mia inesperienza, preferirei scegliere la marca Daikin che mi pare sia generalmente giudicata tra le migliori.

Il modello nuovo che pubblicizzano, RMXS112EV, vi pare adeguato al mio caso?

grazie x il supporto

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite ANTONIOMANCA

OTTIMO ATTREZZO

si tratta del SUPER MULTI PLUS

dimensioni AxLxP 1345x900x320

peso 134kg

sei sicuro di riuscire a piazzarlo dove tu pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sta, anche se si rovina il davanzale. Ma forse ci sta meglio il 2mxs40 che mi hanno suggerito, che mi pare meno assetato di KW....

chi è senza balcone come me, se si esclude l'applicazione sulla parete esterna o sul tetto, cosa rimane.... unico-splendid?

Di Unico ne abbiamo auto installati già 4, con tiepida soddisfazione.

posterò i risultati di questa nuova installazione.... il cui punto debole, come hai già notato, è il posizionamento dell'unità esterna.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per 4 split l'unità esterna dovrà essere

4mxs68

L 735 cm x A 936 cm x P 300 cm e 62 kg

direi che siamo mediamente sui 2 KW con max 3,2 KW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...