esco Inserito: 3 aprile 2007 Segnala Inserito: 3 aprile 2007 vorrei climatizzare un piccolo ufficio esposto a SUD ed EST (città Bologna) con ampie finestre, non freddissimo d'inverno e molto caldo d'estate. Non c'è balcone, ma un davanzale di una finestra del bagno che potremmo non usare per appoggiare l'unità esterna. Dall'unità esterna dopo ca. 2 metri di tubazione sul soffitto del bagno si potrebbero già realizzare le prime 2 derifazioni per le unità interne di 2 uffici (ca. 14 mq/cad). Poi le tubazioni potrebbero proseguire, sempre in rettilineo, nel controsoffitto del corridoio per altri 6 metri e raggiungere il terzo ufficio (ca. 12 mq) e, dopo 9 metri il quarto ufficio (14 mq).Anche se non sono un esperto, l'installazione mi pare semplice. Vorrei scegliere i materiali e rivolgermi ad un installatore professionista con le idee più chiare circa il modello/i modelli che si adattano al mio caso ed oltre al costo, vorrei anche valutare strumenti non assetati di KW visto che dovranno provvedere anche per il riscaldamento.A causa della mia inesperienza, preferirei scegliere la marca Daikin che mi pare sia generalmente giudicata tra le migliori.Il modello nuovo che pubblicizzano, RMXS112EV, vi pare adeguato al mio caso?grazie x il supporto
Ospite ANTONIOMANCA Inserita: 3 aprile 2007 Segnala Inserita: 3 aprile 2007 OTTIMO ATTREZZOsi tratta del SUPER MULTI PLUSdimensioni AxLxP 1345x900x320peso 134kgsei sicuro di riuscire a piazzarlo dove tu pensi?
esco Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 ci sta, anche se si rovina il davanzale. Ma forse ci sta meglio il 2mxs40 che mi hanno suggerito, che mi pare meno assetato di KW....chi è senza balcone come me, se si esclude l'applicazione sulla parete esterna o sul tetto, cosa rimane.... unico-splendid?Di Unico ne abbiamo auto installati già 4, con tiepida soddisfazione.posterò i risultati di questa nuova installazione.... il cui punto debole, come hai già notato, è il posizionamento dell'unità esterna.
esco Inserita: 4 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2007 direi che per 4 split l'unità esterna dovrà essere4mxs68L 735 cm x A 936 cm x P 300 cm e 62 kgdirei che siamo mediamente sui 2 KW con max 3,2 KW.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora