ddinucci Inserito: 10 gennaio 2012 Segnala Inserito: 10 gennaio 2012 Salve,stò provando l'attivazione di un HSC su Siemens PLC S7-200 CPU222;ma dopo 2 gg. di tentativi, non son ancora riuscito a far partire il conteggio.Ho inizialmente provato con un encoder ACCU-coder 200PPR alimentato a 24Vdc...poi ho pensato che forse poteva essere un problema dell'Encoder, quindi ho inserito un semplice pulsante chiuso su 24Vdc del PLC, in I0.0...ma ancora nulla.Ho bisogno di attivare un HSC0 in mod. 0 su S7-200 CPU 222, allego 1 img. inerente al presunto errore, che credo sia legato al blocco HDEF; infatti questo blocco, una volta attivata la modalità " STATO del PROGRAMMA", rimane sempre ROSSO e l'ENO sembra spento; dovrei vedere un conteggio in HC0 una volta che richiamo queso marcatore in una routine di confronto .Grazie
Claudio_89 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 (modificato) Anch'io sono alle prese con il contatore HC0, ho copiato perfettamente il programma che c'è nella guida del microwin, dove ti fa attivare HC1, in moddo 11, ma quando carico il programma nel PLC mi dice che c'è un errore non grave nel programma e non lo carica. Modificato: 11 gennaio 2012 da Claudio_89
amed Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 Forse queste dispense possono aiutarti. CiaoLog Backup2015-1-26.txt
Claudio_89 Inserita: 11 gennaio 2012 Segnala Inserita: 11 gennaio 2012 (modificato) Sono appena riuscito, con la configurazione automatica dell' HSC, il blocco resta rosso ma se leggi il valore HC0 troverai il valore di conteggio. Amed, grazie per le bella guida che hai postato! Modificato: 11 gennaio 2012 da Claudio_89
Messaggi consigliati