Joytoy Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Concordo con le tue opinioni iw6mpo.Tutt' ora dopo 4 mesi... mi ritengo pienamente soddisfatto del prodotto Joy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaragia Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Dopo 4 mesi funziona bene????? Perchè avavate pure dei dubbi??? Dopo 4 mesi???? Io aprirei una discussione su quanti split superano il primo inverno....comunque prima di tutto vorrei sapere tamto come fate a dirlo... E in secondo luogo dopo 4 mesi è un pò prematuro dire "il mio split va bene..." anzi visto il prodotto lo definirei un autogufata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joytoy Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Senti acquaragia...ho come l' impressione che tu stia facendo una crociata contro qualunque climatizzatore di marca non blasonata... pero' e' solo una mia opinione opinionabile quanto vuoi.Sappi che ritengo lecito e corretto dichiarare quanto tempo e' stato utilizzato (prematuro o no).Il SANSUI e' un climatizzatore "nuovo" e non conosciuto.Non posso averlo utilizzato per 2 3 stagioni.Dichiarerei il falso.Fin' ora (a casa mia) va meglio il Sansui del Daikin se non fosse solo perche' il Daikin e' un pelo piu' silenzioso sulla ventola in modalita' notte.E comunque chi mi ha rinfrescato bene in questa estate torrida e' stato esclusivamente il Sansui.Non preoccuparti acquaragia ...ti terro' aggiornato in questo thread se il prodotto dovesse darmi qualche problema quest' inverno o la prox estate ! Joy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Scusate mi intrometto solo per esprimere un mia opinione. Mi sembra che la 'disputa' (sana e dialettica) sia un pochino impropria. Cioè stiamo discutendo se sia meglio una Bmw oppure una Hyundai. Mi pare scontato il responso il problema oltre alla qualità è il prezzo. Ovvio che c'è chi fa prodotti di qualità però se li fa pagare 2 o 3 volte tanto! Il mercato offre la possibilità anche a chi non può pagare 1500 ? per climatizzare una stanza, io direi meno male. Sono due mondi non paragonabili secondo me.Saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaragia Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Son daccordo con te Bleprince ma non credo che si possa dire che il mio condizionatore va bene solo perchè fa il fresco.E comunque se dopo 4 mesi vengo a scrivere che non ho avuto problemi vuol dire che anch'io non credo molto nel prodotto che ho comprato.Credo comunque che il paragone hyundai e bmw non sia giusto, i climatizzatori da supermercato sono prodotti usa e getta e non li paragonerei alle automobili.comunque joy toy mi spieghi come fai a dire che va bene e che va meglio del daikin? L'hai forse installato in una camera calorimetrica oppure lo dici solo perchè senti che butta il fresco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joytoy Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 [at] BLUEPRINCEFrancamente la vedo in modo differente.Io considero in primis il valore aggiunto che offre un prodotto.E' vero che Bmw oppure una Hyundai possono portare sempre a destinazione, ma il punto e' :come, in quanto tempo, con quante persone, con quale consumo e a quale prezzo.Questo e' il mio personale punto di vista.[at] acquaragiaCome ti ho gia' detto, le mie sono opinioni opinionabili e soggettive.Mi trovo meglio con il Sansui perche' il compressore esterno non va in vibrazione (difetto del mio Daikin) e perche' non ho bisogno di toccare il telecomando per correggere il clima percepito come facevo sul Daikin.Inoltre se voglio raffreddare in fretta l' ambiente, il SANSUI raffredda prima (forse perche' e' un 12000 BTU ON/OFF).Se oggi mi ponessero la domanda del tipo:Ti compreresti un altro Daikin ?Risponderei NO.Faresti cambio con un Daikin ?Risponderei: solo per rivenderlo.Tra qualche anno ti faro' sapere se la pensero' allo stesso modo Joy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 9 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2007 Non so se è improprio il paragone con le auto però quello che volevo dire è che, secondo me, si può dire che Mitsubishi è meglio di Daikin o viceversa ma non che Sansui è meglio di un clima che appartiene ad una classe superiore. I paragoni vanno fatti tra prodotti paragonabili, quindi Sansui sarà meglio o peggio di tanti altri prodotti da supermercato non certo di Daikin. Poi sul fatto che quest'ultima casa faccia prodotti che valgono quello che costano è tutto un altro discorso...Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaragia Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Blueprince adesso il tuo discorso fila perfettamente.Ma il problema resta quello di spiegarlo a joy toy perche continua a dire che sansui è meglio di daikin...Ma Sansui che era la marca di quelle prugne giamaicane che aiutavano la digestione? Adesso fanno i split ma lo scopo lassativo non è cambiato...Joy toy non è una guerra personale ma non puoi venire a dire che sto sansui è il meglio split che c'è perche ti tiri addosso un sacco di infamate!!!Puoi invece dire: "L'ho pagato meno del daikin, se dura 4-5 anni senza dare problemi son contento..." questo lo accetto alla grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw6mpo Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw6mpo Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 Ho riletto questo post dopo tantissimo tempo, e non so se poi sara' letto da altri.....Volevo solo dire che il mio Sansui installato nel 2007 si è fatto tutti e tre gli inverni fino ad oggi, messo come pompa di calore, senza battere ciglio.Praticamente riesce quasi a darmi tutto il calore che serve nella casa, e sta funzionando molto meglio di quello che pensavo.Chiaramente non posso pretendere che con solo 13000 btu riesca a scaldare tutta la casa sempre, cosa che fa regolarmente, solo nelle giornate più fredde gli serve un aiutino, c'è da dire che non abito a Palermo, ma abito a L'Aquila e le temperature in inverno penso siano note a tutti.Riguardo alla sua affidabilità penso non ci siano dubbi, almeno sinora, per ottenere quello che ho scritto sopra l'ho regolato alla sua massima temperatura e rimane acceso tutti i giorni dalle 7 di mattina fino alle 11 di notte, praticamente sempre a tavoletta per 4-5 mesi all'anno.C'è da dire che in estate riposa, qui non abbiamo bisogno di condizionatori......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea_climateck Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 Per i climatizzatori da prezzo tipo questo come funziona l assistenza?Viene a casa te lo smonta e ne monta un altro visto il prezzo di acquisto?Anche un mio cliente ha comprato un daikin a suo dire in offerta da euronics o trony ora non ricordo...la macchina dalla matricola non era piu' rintracciabile da 5 anni...la cosidetta linea Siesta......A parere mio, spendi poco di piu' e ci metti un altra marca piu' seria che ti garantisca almeno l'assistenza .....Poi fai teCiaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2010 ci sono anche oneste macchine cinesi..ovviamente sono + rumorosi + spartani ma se capisco bene parliamo di un on-off semplice...se ha un compressore di uno dei tanti produttori blasonati per dire sanyo toshiba hanno fabbriche enormi in cina in cui fanno compressoriio ho visto un inverter climaveneta che è ormai + di 4 anni che funziona ininterrottamente peggio di una centrale frigorifera in estate 24 h a raffreddare e in inverno a pompa di calore sempre 24h..non è ancora bruciato non è uno di quelli che la delonghi prende dalla LG..non riesco a capire che serie sia..però funziona come un ciucco e regge quanto ai daikin e ai puristi che ce l'hanno coi clima cinesi...se volete vi racconto una bella notizia di una joint venture fra Daikin e un produttore cinese se ben ricordo nella foto ricordo per la firma dell'accordo c'era pure il presidente cinese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 ciao ,comunque io ho installato clima cinesini che vanno senza problemi,i 9000 non sono rumorosi,mentre i 12000 si fanno sentire , sono sempre on/off.In una installazione usato come unica fonte (inverno-estate) utilizzato 12-16 ore al dì, è andato ko dopo 5 anni.p.s. Erikle,raccontaci bene la storia di daikin con i cinesi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 semplice che la Daikin ha dato via a società miste cioè con parti di azionariato daikin e altro del cinese ad un paio appunto di società che si occuperanno in cina di produrre compressori inverter e relativa elettronica e parti di plastica per gli splitil patner cinese è il + grande produttore cinese di split..accordo analogo lo ha già fatto per dire la MHI con la Haier e hanno dato vita alla MHQAdove finiranno sta roba cio se su clima daikin o per il mercato dei fabbricanti cinesi non lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 Ciao, sempre più , più,globalizzazione.Tra qualche tempo saranno tutti assemblatori? silvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2010 la classica logica dei cinesi effettivamente è quella..anche per produrre gli split usano questa strategia c'è chi fa le scatole..ecco che si vedono tanti clima apparentemente uguali e per fare gli inverter comprano compressore e scheda driver prodotti cinesi ma spesso con collaborazioni con chi questa tecnologia ce l'ha..per dire in cina mica è un problema trovare un compressore inverter toshiba+ driver del patner cinesema anche in italia per dire chi fa chiller ad inverter non è difficile che compri il compressore e relativo driver dalla Hitachi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati