Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin Stylish Inverter 12000btu Atxg35c Macchina Esterna: Arxg35c - unità esterna rumorosa !


Elaboratore

Messaggi consigliati

Salve, ho un Daikin Stylish Inverter 12000BTU ATXG35C macchina esterna: ARXG35C ,

l'unità eserna è diventata + rumorosa dopo 22 mesi di utilizzo (non continuo) .

Se prima non era compresibile capire se era accesso o spento talmente era silenzioso (all'esterno),

adesso si sente con un rumore d'intesità circa doppia, rispetto a prima. Si potrebbe ipotizzare che qualche cuscinetto è diventato un po' + rumoroso..

Ho dunque delle domande:

1) e' da considerare normale un aumento di rumore, o è sintomo di un problema di funzionamento prossimo a

manifestarsi?

2) è il caso di richiedere assistenza in garanzia (prima che scade) ? il solo rumore è un motivo per chiedere assistenza in garanzia ??

Graz..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho macchine installate da anni e praticamente sono ancora silenziosissime.

E' il caso che richiedi l'intervento di un tecnico dato che è ancora in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non è normale un siffatto aumento del rumore

Sarebbe da capire se è il ventilatore o il compressore...comunque non è una banale questione di cuscinetto semmai una causa banale puo essere qualcosa che vibra

Prova a "palpeggiare" il clima in varie parti inclusa la rete dietro al radiatore e vedi se trova se è quella la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, oltre al compressore, ad alla ventola, ci sono altri dispositivi motorizzati che possono essere causa del rumore sopra descritto?

E' successo una vola che su un portatile un rumore fastidioso era comparso, e la causa era una piccola pompa idraulica per l'acqua della condensa, ma dubito che c'e' ne sia una dentro il Daikin di serie .

E' opportuno contattare un'assistenza in elenco nel sito daikin, oppure meglio l'installatore della macchina ??

Graz..

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, oltre al compressore, ad alla ventola, ci sono altri dispositivi motorizzati che possono essere causa del rumore sopra descritto?

No, non c'è altro a parte delle elettrovalvole che comunque non producono rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto c'è in ventilatore e poi il compressore e in+ dovrebbe avere anche la valvola di espansione elettronica che è comandata da un motore passo passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, se fosse scarico di gas, penso che darebbe errore.

A titlo "ludico" ci siamo divertiti a registrare con il telefonino il rumore..

di cui si allega il file:

http://www.vermiglio.net/tmp/daikin.zip

Comunque sto valutando se contattare l'assistenza daikin segnalata nel loro sito, o l'installatore..

Anche se non la conosco l'assistenza consigliata nel sito daikin, mi ispira + fiducia,

ma non vorrei che scaricassero la colpa all'installatore, affermando che l'istallazione non è corretta,

facendomi pagare qualche cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

non pare proprio un rumore da vibrazione <_<

io ti direi di chiamare l'installatore poi sarà lui a valutare e chiamare o eventualmente farti chiamare l' assistenza

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iron_cut
A titlo "ludico" ci siamo divertiti a registrare con il telefonino il rumore..

Stesso identico rumore del compressore del mio vecchio frigo... niente di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...