Vai al contenuto
PLC Forum


Sky Inverter Daikin


midiri

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

leggevo alcuni post sul vrv della daikin e mi sono um po' preoccupato.

Infatti, per la prima volta dovrei installare delle macchine daikin sky super inverter , in un ristorante, con delle macchine interne da canalizzare.

non ho previsto nessuna ripresa dal basso, ma bensi' lascero' la ripresa sotto l'unità interna.

La mia domanda: ma il comando che andro' a piazzare a circa mt.1,50 funzionerà da sonda per il rilevamento della temperatura?

o comanderà comunque il sensore che c'e' in ripresa nelle unità interne?

Le macchine interne sono le FBQ71B e la esterna e la rzq140

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che i comandi a filo daikin non abbiano il sensore di temperatura comunque per saperlo basta che chiedi direttamente a daikin che dovrebbero essere solerti nel rispondere anche alle email

Link al commento
Condividi su altri siti

E fa bene a preoccuparsi. I comandi a parete del sistema VRV hanno il sensore di temperatura e il modo per impostarlo.

Tuttavia nel sistema VRV che abbiamo recentemente installato, il rilevamento della temperatura locale, in genere lo si colloca a cica mt. 1,60 dal pavimento e non esposto ai raggi del sole, NON FUNZIONA e la temperatura viene rilevata dai sensori interni delle unità. Nelle unità a cassetta da controsoffitto le temperature lette sono pazzesche. Anche oltre 33 gradi con temperatura effettiva di ca 20 gradi misurata con termometro certificato.

Avrà letto anche del fragoroso rumore da cassetta di WC in ricarica che le unità producono durante il ciclo invernale a pompa di calore, durante i frequenti e prolungati sbrinamenti del condensatore della macchina esterna.

E' vero che in un ristorante c'é un notevole rumore di fondo ma se le capita (non glielo auguro) di avere situazioni con pochi clienti e relativo silenzio, quelli che sono vicini all'unità nel controsoffito rischiano di cenare con sottofondo sonoro di sciacquone di WC :)

La Daikin produce ottime e silenziose macchine tradizionali e se fossi in lei non mi avventurerei nella sperimentazione dell'ultimo grido della tecnologia ...... (noi l'abbiamo fatto e stiamo finendo in Tribunale), a meno che non le diano, a garanzia del funzionamento silenzioso e dell'assenza di altri rumori, una fidejussione bancaria di adeguato importo. Se l'impianto é venduto e installato da una piccola azienda artigianale, in caso di guai rischia di non recuperare nulla.

Cordiali saluti.

Caesar

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...