Ale01 Inserito: 26 gennaio 2012 Segnala Inserito: 26 gennaio 2012 Ciao a tutti.Oggi ho effettuato l'upload del programma da un plc S7200 cpu 224 nel mio PC, per fare delle modifiche ad una macchina esistente.Alla cpu è collegato anche un pannellino TD200.Visto che per i TD200 che ho programmato finora ho utilizzato l'assistente del Microwin, oggi speravo che facendo l'upload del programma presente nella cpu mi facesse anche l'upload della configurazione del TD200. Invece non l'ha fatto e vedo correttamente il blocco di codice, ma non trovo riferimenti per quanto riguarda il pannellino.E giusto così, oppure ho sbagliato qualche impostazione durante l'upload ?Grazie
mrsunday Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 Ciao, i dati del TD 200 dovresti trovarli nel "blocco dati" del file che hai caricato dal plc.Visualizza>componente>blocco dati o guarda nell'albero della navigazione. Se lanci l'assistente per TD 200 non ti fa vedere niente???
elettrodino Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 Quando fai l'upload da plc a pc, salvi tutto quello che c'e' nella eprom; i dati che hai in ram non vengono salvati.Se vuoi salvare anche questi dati devi prima creare il blocco dati dalla ram:Plc>Crea blocco dati dalla ram e seguire le istruzioni di mamma Siemens
Ale01 Inserita: 29 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 Ciao, no nell'albero della navigazione non mi fa vedere niente.Proverò a fare l'upload della RAM e vedo cosa succede....Grazie per le info !!!
Messaggi consigliati