Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Clima Per Gli Soffre Di Allergie?


biancolone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, mi trovo a decidere con cosa climatizzare una stanza di circa 40 mq. Ho sentito un paio di installatori e mi hanno entrambi detto che un 12.000 btu va bene. trattasi di mansarda ben isolata.. leggendo qui però mi verrebbe da pensare che sono pochi.. tenete presente che non amo un "freddo cane" e che d'estate le mie preferenze vanno dai 24 ai 27 gradi.

Arrivo alla domanda principale: quali filtri o sistemi particolari per chi soffre di allergie? Ho visto in giro i seguenti:

- Plasmacluster di sharp

- super alleru-buster di panasonic

- Flash stremer di daikin

questi sistemi funzionano davvero? quali mi consigliate? alternative?

grazie,

davide

Modificato: da biancolone
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sono tutti sistemi in piu' per vendere macchine che semplicemente raffreddano!

la tecnologia frigorifera' è stabile da parecchi anni e per vendere clima si inventano queste cose.

come il nanoplasma del mio LG.

Per la tua allergia che comunque durera' 1 mese circa non è il clima che te la fa passare.

CONSIGLIO da installatore:compra una macchina in classe A con asistenza ma sopratutto fattela montare a regola d' arte.

è quello che fa la differenza.

ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

i filtri (fini) dei condizionatori sono piccoli, filtrano come si intuisce facilmente pochi mq d'aria al giorno per un motivo semplice

nessuno li cambia / pulisce

si potrebbero fare macchine domestiche con i filtri fini grandi come tutta la presa d'aria ma se sono già in pochi a pulire i filtri grossolani, figurati se dovessero sostituire filtri fini di quella grandezza

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a prescindere del clima che acquisterai, ti consiglio uno ionizzatore per la tua allergia, che se poi è integrato nei climatizzatori, ti può aiutare comunque.

Ad una mia zia che soffre di allergia ho realizzato uno ionizzatore che ho acquistato e montato in kit, ed ha risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...