Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatori Portatili - Necessitano ancora del tubo fuori dalla finestra ??

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Sono in affitto, ed il mio appartamento è già predisposto per l'installazione dell'impianto di condizionamento (cavi di rame ed elettrici in terrazzo e canaline e feritoie nelle stanze).

Però dato che sono in affitto mi rompe spendere dei soldi per fare un impianto che con ogni probabilità rimmarrà al padrone di casa !!!

Allora mi chiedevo se valesse la pena acquistare un condizionatore mobile, tipo il pinguino per capirci .... e volevo sapere se è sempre necessario mettere il tubone fuori dalla finestra o se le nuove tecnologie hanno risolto il problema.

Grazie

Inserita:
rimmarrà al padrone di casa !!!

Perchè??

Nessuno ti vieta di smontarlo quando lasci l'appartamento e rimontarlo altrove.

Tieni anche conto che un impianto fisso fha una rendita notevolmente maggiore rispetto ad un portatile per non parlare poi della rumorosità durante il funzionamento.

Tieni conto anche il prezzo, con il costo di un portatile nel tua caso "Pinguino" acquisti un buon monosplit fisso e se vai sulla fascia economica cosidetta "da battaglia" forse anche un dual.

Inserita:

... ma essendo appunto in affitto , mi conviene andare su un condizionatore, come dici tu, "da battaglia" e spendere il meno possibile ... oppure spendere di più per un prodotto di miglior qualità ??

grazie

Inserita:

A questo punto dato che smontarlo per portartelo via non è un problema potresti fare un acquisto ben fatto.