Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu 226 - reset

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, giachè sono ai primi approcci con il mondo della programmazione,

e giustamente mi hanno chiuso una discussione, vi chiedo cortesemente un chiarimento:

ho questa cpu 226 dove il creatore del programma che c'è caricato non trova più la password

ed allora mi l ha dato per cominciare ad esercitarmi, mi chiedo se è possibile cancellare o fare un reset per riutilizzare il Plc come banco di prova..?!

vi ringrazio anticipatamente...

Inserita:

Devi usare un programma di wiping, se non ricordo male il nome del programma dovrebbe essere wiper.exe; lo trovi nel pacchetto di microwin ma si trova anche in rete basta usare google o altro motore di ricerca. COn questo programma cancelli tutto il Sw caricato nella CPU e puoi lavorare caricando un nuovo programma.

Inserita:
se non ricordo male il nome del programma dovrebbe essere wiper.exe

Wipeout.exe, Livio. ;)

Inserita:

Ottimo, grazie Livio e alessandro per le informazioni.

Inserita: (modificato)

Buon giorno e buon inizio settimana a tutti.

Riapro, cortesemente questa discussione poichè l' applicazione ho trovata, in linguaggio "ms-dos" ma mi appare un schermata dove viene visualizzato un errore sistema microsoft ( "The system cannot open com1 port requested by the application. close to terminate the application.")che in poche parole non mi apre neanche le porte com1-com2 per cercare la cpu ( cpu 226 rel. 01.21), se ho ben capito, l' applicazione "wipeout.exe" è stata creata con "ms-dos" per lavorare in un sistema operativo 16 bit.

Mi potete dare per cortesia un riscontro.

Grazie,

J.Carlos.

Modificato: da venturellijc
Inserita:

Purtroppo è così. E' uno dei tanti problemi dei software Siemens. Continuano a fare nuove versioni ma dimenticano di aggiornare le utilities dei vecchi.

Inserita:

Se hai il software Microwin per programmare S7-200 puoi usare il comando CPU-> Resetta e inserire la password CLEARPLC.

Il programma e tutte le aree di memoria vengono cancellate e sraà possibile caricare un nuovo programma.

Inserita:

Salve, se però trovo un sistema operativo a 16bit !?

Inserita:
se però trovo un sistema operativo a 16bit !?

Basta che lo SO permetta di accedere al DOS come fa il vecchio WIN98SE.

Inserita:
Salve, se però trovo un sistema operativo a 16bit !?

Le versioni di MicroWin dalla 4.0.0 "girano" solo sui sistemi a 32 bit, da Windows XP Professional in avanti. <_<

Inserita:

Gli serve solo per cancellare la memoria.

Inserita:

ciao a tutti , sono alle prime armi con il mondo della programmazione , ho un programma s7200 e una cpu 226 ma nel mio programma arriva solo a la cpu 222 come faccio a scaricare ed a inserire la la nuova versione ..

Inserita:

Spegati meglio.

Tutti i programmi che girano su CPU S7-222 girano tranquillamente sulle CPU superiori, quindi non c'è problema a farlo girare suna 226.

Inserita:

Devi cercare un software di programmzione Step7 MicroWin un poco più recente del tuo. Informati da un rivenditore Siemens. Ciao

• 3 weeks later...
venturellijc
Inserita:

Buon giorno, riapro la discussione solo per ringraziare tutti per le info date con le quali ho pulito il plc in questione

con il quale possiamo riutilizzarlo come pezzo di ricambio.

Ho sto lavorando per cancellare anche le pagine sullo schermo che era collegato alla cpu sulla 2° porta, puntroppo non è un schermo della siemens. Avete delle altre info!?

saluti,

Juan Carlos