jangia Inserito: 31 maggio 2007 Segnala Inserito: 31 maggio 2007 ieri ho montato il mio primo impanto di condizionamento ho letto nelle varie discussioni che per fare il vuoto sarebbe bene far girare la pompa sino a che sul vacuometro non arriva a 1000 mbar e ho anche letto che ci vuole almeno una mezzoretta io col mio impianto dilinea frigorifera mt 7tubo alta pressione 1/4tubo bassa pressione 3/4in 10 minuti è andato a 1000 mbar puo essere vero o lo strumento è sballatomi potreste anche consigliare un manuale che spieghi in maniera specifica l'installazione dei condizionatori e il principio di funzionamento di tutto l'impiantograzie ciao
luigi_67 Inserita: 31 maggio 2007 Segnala Inserita: 31 maggio 2007 Il tempo necessario a fare il vuoto nell'impianto dipende dalla lunghezza del circuito da vuotare (tubi +serpentina unità interna) e dalla portata della pompa.Che in dieci minuti sia arrivato a -1 bar è plausibile, lo si lascia in genere qualche minuto in più per dare modo ad eventuale condensa di umidità, qualora ce ne fosse, di evaporare completamente ed essere quindi aspirata via.Per il discorso installazione e funzionamento se cerchi su questo forum o in internet con un motore di ricerca, trovi moltissime info.CiaoLuigi
jangia Inserita: 31 maggio 2007 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2007 scusa ma il vacuometro con pompa spenta e tubi staccati a che pressione deve stare la lancetta ciao grazie
luigi_67 Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Inserita: 1 giugno 2007 Deve segnare la pressione atmosferica a cui generalmente corrisponde lo zero dello strumento.Man mano che la pompa fa calare la pressione, l'indice del vacuometro dovrebbe muoversi in senso antiorario.CiaoLuigi
Erikle Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Inserita: 2 giugno 2007 noi usavamo sempre pompe bistadio e in poco tempo i vacuometro và a fondo scala e la pompa fà quel rumore tipico di quando non butta + fuori aria
eltk Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Inserita: 8 giugno 2007 Comunque anche se lo lasci qualche minuto in più quando fai il vuoto non guasta!Il vuoto è importante.Prova a guardare la guida on line su http://www.superap.it bella e con schede da scaricare.Ciao
flux Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Inserita: 9 giugno 2007 Adesso ho trovato...E' www.superzap.it,però non ti fà scaricare,perchè forse bisogna pagare prima l'abbonamento
Messaggi consigliati