jangia Inserito: 31 maggio 2007 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2007 ieri ho montato il mio primo impanto di condizionamento ho letto nelle varie discussioni che per fare il vuoto sarebbe bene far girare la pompa sino a che sul vacuometro non arriva a 1000 mbar e ho anche letto che ci vuole almeno una mezzoretta io col mio impianto dilinea frigorifera mt 7tubo alta pressione 1/4tubo bassa pressione 3/4in 10 minuti è andato a 1000 mbar puo essere vero o lo strumento è sballatomi potreste anche consigliare un manuale che spieghi in maniera specifica l'installazione dei condizionatori e il principio di funzionamento di tutto l'impiantograzie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi_67 Inserita: 31 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 Il tempo necessario a fare il vuoto nell'impianto dipende dalla lunghezza del circuito da vuotare (tubi +serpentina unità interna) e dalla portata della pompa.Che in dieci minuti sia arrivato a -1 bar è plausibile, lo si lascia in genere qualche minuto in più per dare modo ad eventuale condensa di umidità, qualora ce ne fosse, di evaporare completamente ed essere quindi aspirata via.Per il discorso installazione e funzionamento se cerchi su questo forum o in internet con un motore di ricerca, trovi moltissime info.CiaoLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jangia Inserita: 31 maggio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2007 scusa ma il vacuometro con pompa spenta e tubi staccati a che pressione deve stare la lancetta ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi_67 Inserita: 1 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2007 Deve segnare la pressione atmosferica a cui generalmente corrisponde lo zero dello strumento.Man mano che la pompa fa calare la pressione, l'indice del vacuometro dovrebbe muoversi in senso antiorario.CiaoLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 2 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2007 noi usavamo sempre pompe bistadio e in poco tempo i vacuometro và a fondo scala e la pompa fà quel rumore tipico di quando non butta + fuori aria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eltk Inserita: 8 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2007 Comunque anche se lo lasci qualche minuto in più quando fai il vuoto non guasta!Il vuoto è importante.Prova a guardare la guida on line su http://www.superap.it bella e con schede da scaricare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 Il link non funziona ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flux Inserita: 9 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2007 Adesso ho trovato...E' www.superzap.it,però non ti fà scaricare,perchè forse bisogna pagare prima l'abbonamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati