stornara Inserito: 11 giugno 2007 Segnala Inserito: 11 giugno 2007 Scusate avevo sbagliato forum.Salve a tutti, sono nuovo del forum.Ho notato che c'e' davvero gente preparata, per cui vi posto il mio problema sulla mia Riello NuovaBenessere.Nella mia caldaia la pressione sale in maniera vertiginosa, passando da 1.2bar a 2.5/3 bar, in meno di un ora, facendo ovviamente agire la valvola di sicurezza.L'unica maniera per diminuire la pressione e' svuotare i termosifoni, con conseguente abbassamento della lancetta del barometro.Se chiudo l'afflusso di acqua calda nella caldaia (tramite l'apposita levetta) la pressione resta costante, altrimenti la pressione ricomincia a salire.Ho chiamato un idraulico il quale mi dice che il problema e' lo scambiatore bucato.Secondo voi ha ragione? In caso contrario quale potrebbe essere il problema?Domani, al max dopodomani, l'idraulico acquistera' lo scambiatore per montarlo.Vi ringrazio
FRAU79 Inserita: 11 giugno 2007 Segnala Inserita: 11 giugno 2007 (modificato) potrebbe assere lo scambiatore o il rubinetto di carico....il rubinetto di carico delle tua caldaia ha 3 posizioni? aperto, chiuso e carico? se si... io punt su quello PS perche' non ti affidi ad un centro assistenza autorizzato? Modificato: 11 giugno 2007 da FRAU79
stornara Inserita: 12 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2007 E' proprio il rubinetto!!Davvero tante grazieCiao
Messaggi consigliati