Vai al contenuto
PLC Forum

Vuoto - tabella

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao esiste una tabella dove è riportato in base alla pompa che uno possiede es. (37lt/ora) quanto deve restare accesa anche in base alla lunghezza dei tubi

per avere un vuoto fatto a regola d'arte ho letto varie discussioni ma non è chiaro io quando ho montato il mio clima mono ho fatto cosi

acceso pompa quando il vuacuometro è arrivato a 1000mbar fatta girare ancora 15 minuti poi ho aperto per una frazione di secondo il rubinetto di alta poi ancora

1000mbar e ancora 15 minuti

avrei ancora una domanda da porvi

su impianti dual o trial è possibile quando si è fatto il vuoto su una linea aprire i rubinetti di alta e bassa mentre si sta facendo il vuoto sulla seconda o terza linea

grazie ciao

Inserita:
su impianti dual o trial è possibile quando si è fatto il vuoto su una linea aprire i rubinetti di alta e bassa mentre si sta facendo il vuoto sulla seconda o terza linea

non ho capito la domanda

Inserita:

chiedevo se le due o tre linee frigorifere sono completamente indipendenti o aprendo i rubinetti di un circuito il reffrigerante contenuto nella unità esterna per i due o

tre circuiti si riversa tutto in quello aperto forse adesso mi sono spiegato meglio grazie ciao

Inserita:

dipende,se non spieghi a che macchina ti riferisci come si fa a risponderti ?

Inserita:

unita esterna lg FM19AH

nr 2 unita interne MS09AH

nr 1 unita interna MS12AH

grazie ciao

Inserita:

L'unico modo per avere la percezione del vuoto realizzato, è misurarlo con il vacuometro.

Il fatto di tenere la pompa accesa anche quando il vuoto è raggiunto, può aiutare a rimuovere eventuale condensa o umidità ma se l'impianto è stato "lavato" con azoto, il problema è minimo.

Ciao

Luigi

:)

SimoneBaldini
Inserita:

Il compressore è unico, quindi vedi tu!