ferentarius Inserito: 12 febbraio 2012 Segnala Inserito: 12 febbraio 2012 Ciao a tutti, non so se è sempre stato cosi oppure mi capita da poco, questo mi sfugge, ma i fatti sono certi.Quando mi collego per la prima volta ad una vergine cpu 200 (in questo caso particolare una 224XP) non c'è verso, non ce la faccio! Provo ad utilizzare tutti i cavi disponibili: l'adapter MPI, il PPI USB, il PPI seriale, provo da due laptop, cambio indirizzi, velocità, ... ma niente.Però poi ho la soluzione.Inserisco nello slot della cpu una schedina di memoria con all'interno un programma che ovviamente la cpu "mangia" durante l'accensione.A questo punto miracolosamente riuscirei a collegarmi alla cpu anche con un bastoncino di legno. :-)Ovviamente la cpu quando carica il programma dalla memoria che inserisco, si prende anche tutti i settaggi "dati di sistema" (velocità, indirizzi, ecc) e a quel punto io riesco a collegarmi facilmente.Volevo quindi per favore chiedervi cosa diavolo mi sfugge durante il primo collegamento; gioco con velocità, cavi, indirizzi, ma niente non ce la faccio. Grazie e ciao.Fer.
Messaggi consigliati