Lins Inserito: 14 giugno 2007 Segnala Share Inserito: 14 giugno 2007 Ciao a tutti.Devo ormai decidere tra due modelli di condizionatori portatiliI due modelli sono i seguenti :Argo Oscar Twin 11Caratteristiche tecnichePotenza frigorifera: 9.900 Btu/hClasse energetica: CE.E.R.: 2,82 (kW/kW)Portata d'aria (a.m.b.): 420-300 m3/oraDeumidificazione: 1,0 l/hVelocità di ventilazione (U.I. / U.E.): 2 / 1Pressione sonora U.I. (a.m.b.): 39-32 dB(A)Pressione sonora U.E. (a): 47 dB(A)Alimentazione elettrica: 230 V, 1 F, 50 HzPotenza assorbita: 1,030 kWConsumo annuo di energia in raffr. (500h)Dir. 2002/31/CE: 515 kWhAgente refrigerante ecologico R407CCostoUsato € 370,00Carrier 51AKS113Caratteristiche tecnichePotenza frigorifera: 10.000 Btu/hClasse energetica: CE.E.R.: 2,82 (kW/kW)Portata d'aria (a.b.): 133-103 l/sDeumidificazione: 1,9 l/hVelocità di ventilazione (U.I. / U.E.): ???Pressione sonora U.I. (a.b.): 46-43 dB(A)Pressione sonora U.E. (a): 50 dB(A)Potenza assorbita: 1,190 kWConsumo annuo di energia in raffr. (500h)Dir. 2002/31/CE: 595 kWhAgente refrigerante ecologico R410ACostoEuronics Online € 472,00Argo : Costa 100€ meno in quanto usato.L'ho già provato e funziona egregiamente.Monta l' R407C e regola l'erogazione con un termostato.Non ha una funzionalità sleep. E' più silenzioso (teoricamente) del carrierCarrier : Costa 100€ in più ma è nuovo.Non l'ho già provato e quindi non posso giudicarlo.Monta l' R410CHa una funzionalità sleep che secondo il depliant dovrebbe diminuire l'erogazione dell' ariaE' più rumoroso (teoricamente) dell' argoQuale mi consigliate quindi voi esperti ?^^So che bistrattate i portatili, ma purtroppo nella situazione attuale (e dato che potrei subire un trasferimento tra pochi mesi) non posso mettere un fisso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saudati Inserita: 14 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2007 CARRIER AD OCCHI CHIUSI: 1 Per tipo di gas 2 Perchè è nuovo 3 Carrier è meglio come marca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 Nonostante il Carrier abbia 7db in più e non l'abbia provato ?Mi spiegheresti velocemente cosa puo' darmi in più l' R410C dell' R407C ? (se non chiedo troppo)Inoltre come mai Carrier è migliore come marca ? L' Argo alla fine è un Sanyo che io sappia (hanno fatto una join anni fa sopratutto per i portatili) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 15 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2007 Qualche consiglio ?^^La differenza tra R407C e R410C l'ho trovata da me.Quanto meno per capire qualitativamente qual'è migliore come marca/costruzione tra un Argo e un Carrier (come fissi i secondi mi sembravano migliori)Quello che continuo a non capire è questa enorme differenza di prezzo nel nuovoL' Argo Oscar Twin 11 nuovo costa 800€ circaIl Carrier 51AKS113 nuovo costa 500€ circaBen 300€ di differenza, in cosa possono aver risparmiato nel carrier ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 16 giugno 2007 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2007 Politiche di vendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 16 giugno 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2007 Se è solo questo allora dovrebbe essere un punto a favore del carrier.Non hai detto pero' chi secondo te è una ditta qualitativamente migliore tra Argo e Carrier considerando che ...Argo --> SanyoCarrier --> Delchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati