virgo1975 Inserito: 21 giugno 2007 Segnala Inserito: 21 giugno 2007 ciao a tutti, scusate oggi mi e' capitata una cosa stranissima. mi hanno chiamato per un condizionatore che non andava. in pratica accendendo in modalita' raffreddamento fa' aria bollente! i tubo piu' grande e caldissimo come se fosse in modalita' riscaldamento! qualche mese fa' un operaio l'ha smontato per spostarlo di posizione. cosa potrebbe essere? sulla macchina dice che porta gas r22 ma mi e' venuto un dubbio potrebbe esser possibile che sia stato ricaricato con un altro tipo di gas tipo r407 o r410? chi mi puo' aiutare? a dimenticavo l'unita' interna e' situata alla stessa altezza dei rubinetti dell'unita' esterna, e i tubi salgono di circa 30 cm per poi collegarsi. non doveva fargli fare un giro tipo sifone? non potrebbe essere questo il problema? grazie ma non me ne intendo molto
Ivan Botta Inserita: 21 giugno 2007 Segnala Inserita: 21 giugno 2007 (modificato) Potrebbe essere la valvola a 4 vie di inversione bloccata.sulla macchina dice che porta gas r22 ma mi e' venuto un dubbio potrebbe esser possibile che sia stato ricaricato con un altro tipo di gas tipo r407 o r410?Anche se fosse il risultato non sarebbe sempre aria calda. Modificato: 21 giugno 2007 da Ivan Botta
kalos66 Inserita: 22 giugno 2007 Segnala Inserita: 22 giugno 2007 ...sono stati scambiati i fili di collegamento tra unità esterna ed interna, insomma controlla che sul morsetto 1 dell 'unità interna e su quello dell'unità esterna ci sia, per esempio, il filo di colore marrone in tutte e due.Oppure, che con le vibrazioni si sia staccato il connettore della valvola a quattro vie come suggerito da Ivan.Ciao
gigetto42 Inserita: 26 giugno 2007 Segnala Inserita: 26 giugno 2007 se la valvola di scambio non funzione avrai certamente sempre aria calda. puoi fare una prova: accendi il condizionatore e successivamente scollega la bobina sulla valvola di scambio. Potrebbe essere li il difetto. comunque va sostituita
Messaggi consigliati