Vai al contenuto
PLC Forum

Che Filetto è ? - non è 1/4 e 5/16

Scavir

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un atroce dubbio, ho appena aquistato un dual-split e, vuoto si vuoto no, mi sono deciso di Fare il vuoto ma............ il raccordo non è da 1/4" e nemmeno 5/16", il diametro interno del tappo è9,7mm e quello esterno della macchina che si avvita il tappo e di 11mm di diametro :blink:

Cosa capiterina faccio ?????

qualcuno ha già avuto questo problema ???

e come si può risolvere ???

grazie per l'aiuto,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
Cosa capiterina faccio ?????
fai il vuoto!! e siccome dovresti avere comprato la macchina da un rivenditore specializzato di questo sistema solare, a seconda del tipo di gas, avrai anche il suo bel attacco di servizio (e qui che ti vuoi attaccare vero?!!!!) che se hai gli attrezzi giusti ci si aggancia che è un piacere

e come si può risolvere ???
eventualmente chiamando qualcuno pratico, ma se è veramente pratico in questo periodo ha già altro da fare!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il gas e R407 e l'attacco DOVREBBE essere 1/4" ma........... non è così. Non è nemmeno 1/8 perchè ho provato con la varia raccorderia che ho e NON va bene. :(

Proverò con un contafiletti :unsure: se lo trovo.

grazie,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA

è IMPOSSIBILE!

di che marca e modello di condizionatore si tratta?

che attrezzatura stai utilizzando? marca? tipo?

p.s. ma è possibile che comprate ancora macchine con r407??!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è un R407, le vendono e continueranno a venderle e perchè no, non mi sembra che ci sia una legge che lo vieti, per ora, domani se chi le commercializza sarà daccordo, lo vieteranno.

Ce gente che duplica i CD e i DVD e perchè continuano a costruire i masterizzatori i CD-R e i DVD+/-R ???

E' VIETATO DUPLICARE CD E DVD, non è vero niente quello che dicono alla TV, se ti fermano e ti trovano in macchina un CD-R, ti becchi una bella multa e pure salata, ma i CD e i DVD R continuano a venderli, come i masterizzatori.

Non stupiamoci delle cose se poi, troviamo una cosa che ci interessa ad un prezzo più basso.

Tutti Noi lo abbiamo fatto e continueremo a farlo se ci capita l'occasione.

Comunque è una marca "pinco pallino", 9000+9000, classe A inverter, il prezzo ???? 650€ + IVA

Sapete dove l'ho comprata ????

Dal magazzino dove compero il materiale elettrico.

Ragazzi non stupiamoci troppo :lol::lol::lol:

Ciao,

virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se è a r407c deve avere l'attacco da 1/4" se dei tuoi tubi non attacca ne quello da 1/4" ne quello per il 410a evidentemente quel clima avrà un qualche altro attacco in uso chissà in quale paese....importanto da gente senza scrupoli che si fanno mandare dalla cina qualunque cosa basta che costi poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ANTONIOMANCA
Certo che è un R407, le vendono e continueranno a venderle e perchè no, non mi sembra che ci sia una legge che lo vieti, per ora, domani se chi le commercializza sarà daccordo, lo vieteranno
la legge esiste, eccome, si chiama legge del buon senso e della conoscenza!!

mai duplicato un cd!! dvd?? per me il cinema potrebbe chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per il problema "filetto" era semplicemente 1/4 passo metrico e NON passo gas, cosa per me più consona con i circuiti pneumatici ad aria compressa dove lavoro, quindi ho semplicemente aquistato le 2 fruste con rubinetto ad un costo irrisorio, ho tagliato uno dei due raccordi esistenti (quello che NON preme lo spillo della valvola) li ho collegati con un portagomma ad una barretta dove ci ho collegato anche un Vuotometro in glicerina e........... l'ho collegato ad una pompa del vuoto monofase. Il tutto ad un costo Molto esiguo :lol::lol::lol::lol:

Collegata la frusta all'unità esterna, il vuotometro ha raggiunto velocemente i -0,9 bar, lasciata così per 1 oretta e.................. ho chiuso il rubinetto della frusta e spento la pompa.

Tutto OK, con pochi euro ho risolto e........... la pompa era recuperata da una vecchia macchina in pensione, l'unica spesa è stata per le due fruste per il 407 e per il 410, del tutto sostenibili.

Ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti