Vai al contenuto
PLC Forum


Crepitio Dagli Split - soprattutto in avviamento


adrobe

Messaggi consigliati

Salve. Da 3 mesi possiedo due condizionatori mitsubishi a pompa di calore 9000 btu inverter, identici, e noto che entrambi - ma soprattutto uno dei due - in fase di avviamento emettono un leggero ma avvertibile crepitio ogni 20 secondi circa. Questo fatto dura per 30-40 minuti su uno split e solo 3/4 minuti sull'altro.

A regime questo crepitio è quasi assente.

Sul manuale leggo che ciò potrebbe essere dovuto alla dilatazione termica del materiale plastico delle alette di ventilazione, ma mi sembra strano che duri così a lungo e, soprattutto, che per i due spit duri così diversamente.

Non è che si nasconde qualche altro inconveniente, più grave?

Grazie per le risposte

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti


forse sono vibrazioni di una qualche parte tipo il coperchio o i filtri porva a toccare e vedi se il rumore cessa

Altri rumori potrebbero essere tipo dei TAC anche forti e questi si che sono dovuti alla rapida variazione di temperatura dello split all'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente più un TAC, dovuto alla differenza di temperatura

mi sembra che l'installazione spalla/spalla, più semplice per l'installtore, possa maggiormente provocare questi problemi, specie se la parete è molto soleggiata e lo split non resta acceso in continuazione

Mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

la spalla a spalla conta poco invece quando si ferma l'untà interna ritorna a t ambiente e poi quando il compressore riparte scende nuovamente a t basse e qualche altro tac lo fà

Se andasse in continuo lo farebbe solo quando lo accendi

Però sono" tac" ogni tanto non in continuazione altrimenti bisogna pensare ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...