Vai al contenuto
PLC Forum

Marca Valvola Calorifero

jojojo

Messaggi consigliati

AIUTO!!! Cari amici del forum, in questi giorni mi stanno consegnando la casa che era in costruzione, ma ho bisogno di un esperto (perchè l'idraulico del cantiere è l'antitesi dell'esperto) che mi possa indicare la marca delle valvole che hanno messo sui caloriferi, avendo io intenzione di montare le termostatiche. Il problema è che questo "idraulico" non ha idea della marca e sostiene che su ogni valvola ci vuole la sua termostatica. L'unico indizio che ho trovato sulle valvole montate è il disegno stilizzato che indico tra virgolette " /. " fatto quindi da una barretta con un cerchietto vicino (purtroppo non so come si allega un disegnino o un'immagine), in più chiedo al forum se è vero che ogni marca di valvole per i caloriferi abbia bisogno della sua termostatica o se invece si può montare una qualsiasi valvola termostatica visto che l'attacco sembra standard. Grazie anticipate per l'eventuale risposta e saluti a tutti.

PS: Ma dove è andata a finire la professionalità di una volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui caloriferi puoi mettre le valvole termostatiche che vuoi tu, basta che rispetti il tipo di attacco, la marca non centra nulla.

Fatti dare dall'idraulico una valvola normale come quelle montate e con il campione compra le termostatiche.

O al limite fatti dire il passo delle valvole montate se non ne ha una smontata o fatti un disegno con le misure, distanze e diametro degli attacchi.

Se comunque riesci ad averne o smontarne una come campione è molto meglio.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Ivan, farò così. Mi hai tolto un gran peso perchè stavo per chiedere di sostituirmi tutte le valvole con altre di marca più reperibile. Appena ho risolto faccio sapere.

Ciao. Gio

Link al commento
Condividi su altri siti