asponton Inserito: 1 marzo 2008 Segnala Inserito: 1 marzo 2008 Ciao,sto utilizzando da poco moduli analogici con plc Omron CJ1M CPU13 con modulo analogico a 8 ingressi AD081-V1.Come mai per questa unità non è prevista una funzione di scala per gli ingressi (o almeno non l'ho trovata nè sul manuale nè tra le opzioni della configurazione delle Tabella I/O di Cx-Programmer).Per altri tipi di moduli ( MAD42 o DA08C) utilizzati in passato la funzione di scala è disponibile e molto comoda da programmare dalla configurazione Tabella I/O di CxProgrammer.GrazieAlberto
biondo Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Inserita: 1 marzo 2008 Prova ad usare la funzione SCL fa tutto lei.......ed è molto comoda.
asponton Inserita: 4 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Grazie mille, anche se mi è più facile con delle normali operazioni matematiche.Solo mi chiedevo perchè nella configurazione delle tabelle di IO per questi moduli non c'è possibilità di impostare la scala mentre per altri moduli sì.Inoltre mi chiedo se sia opportuno utilizzare la configurazione delle tabelle di IO: cosa succede se devo sostituire il modulo? Bisogna riscaricare la configurazione di IO oppure resta memorizzata nel PLC?.Grazie mille
pcontini Inserita: 4 marzo 2008 Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Quando configuri il modulo tramite la tabella I/O in realtà modifichi dei dati nell'area D, quindi se sostituisci la scheda non c'è nulla da farePer quanto riguarda la scalatura, se ti piacciono le operazioni matematiche, puoi farti un "blocchettino" in testo strutturato
nssap Inserita: 5 marzo 2008 Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Si potrebbe usare anche la funzione APR, anche se forse è un pò complicata.
Messaggi consigliati