Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamenti Elettrici Condizionatore - numero fili da predisporre


pierodibe

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Premetto che non sono un professionista del settore, ma mi trovo a rifare l'impianto elettrico di una abitazione di un amico, restaurata in economia. Il mio problema è il numero di fili(oltre all'alimentazione, naturalmente) da predisporre fra unità interna e compressore esterno. Mi rendo conto che la situazione varia da modello a modello, ma credo che ci sia un numero massimo di fili, tra le due unità, oltre il quale non si vada. Per evitare di dover tornare sull'impianto vorrei predisporre gia da adesso i collegamenti. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

Ma a che ti serve passare ora il cavo a 5 poli se tanto poi quando verrà installata la macchina bisognerà bucare e passare anche i tubi??

Se hai già predisposto l'alimentazione sei già a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

I tubi già ci sono, come già c'è la scatola per l'unità interna e già c'e anche il corrugato. Volevo passare i fili così io non devo più metterci mano, e l'unica cosa che dovrò collegare sarà il magnetotermico dedicato. comunque dalla tua risposta mi sembra che siano 5 fili, mi confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...