pierodibe Inserito: 1 luglio 2007 Segnala Inserito: 1 luglio 2007 Salve a tutti! Premetto che non sono un professionista del settore, ma mi trovo a rifare l'impianto elettrico di una abitazione di un amico, restaurata in economia. Il mio problema è il numero di fili(oltre all'alimentazione, naturalmente) da predisporre fra unità interna e compressore esterno. Mi rendo conto che la situazione varia da modello a modello, ma credo che ci sia un numero massimo di fili, tra le due unità, oltre il quale non si vada. Per evitare di dover tornare sull'impianto vorrei predisporre gia da adesso i collegamenti. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
Del_user_23717 Inserita: 1 luglio 2007 Segnala Inserita: 1 luglio 2007 Ma a che ti serve passare ora il cavo a 5 poli se tanto poi quando verrà installata la macchina bisognerà bucare e passare anche i tubi?? Se hai già predisposto l'alimentazione sei già a posto...
pierodibe Inserita: 1 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2007 I tubi già ci sono, come già c'è la scatola per l'unità interna e già c'e anche il corrugato. Volevo passare i fili così io non devo più metterci mano, e l'unica cosa che dovrò collegare sarà il magnetotermico dedicato. comunque dalla tua risposta mi sembra che siano 5 fili, mi confermi?
bruno.m Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Inserita: 2 luglio 2007 dipende da cosa sarà installato ad esempio se fosse daikin o LG sarebbero 4
Messaggi consigliati