fede7513 Inserito: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 2 luglio 2007 Ho un condiz enviracaire istallato lo scorso anno, tutto ha funzionato a meraviglia per l'estate scorsa, quest'inverno gli ho tolto l'alimentazione e all'inizio della stagione estiva gli ho ridato corrente ma anche se lo split fa aria e la ventola dell'unità esterna gira, ho l'impressione che il compressore non parta....qualcuno può darmi delucidazioni?che so...schemi elettrici oppure dove posso trovare una lista di riparatori nella mia zona io abito a Pisa...Anticipatamente ringrazio chi può darmi una mano!!!ciao a tutti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 2 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2007 sei sicuro che il problema e il compressore e non che la macchina e senza gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede7513 Inserita: 3 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 beh se fosse giù di gas non dovrebbe ghiacciarsi il tubo che va alla macchina esterna? o è possibile anche che non si ghiacci per niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 3 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 3 luglio 2007 ghiaccia con poco gas ma se senza non ghiaccia ma quel tipo di macchine non ha particolari protezioni per cui almeno all'inizio il compressore dovrebbe partire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede7513 Inserita: 16 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2007 quando facemmo il vuoto non risultavano perdite e quindi non credo proprio che dipenda dalla mancanza di gas, comunque il vero problema è che NON riesco a farmi dire da quegli ST***I il numero di telefono di un centro assistenza qui in zona Pisa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ren65 Inserita: 18 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2009 SE IL CIRCUITO DEL GAS E' CARICO (BASTA PROVARE RAPIDAMENTE SE ESCE CON PRESSIONE DALLA VALVOLINA DELL'UNITA' ESTERNA) E' PROBABILE CHE IL PROBLEMA SIA NELL'UNITA' INTERNA.ACCENDERE IL CONDIZIONATORE E PROVARE CON IL TEST CHE CI SIA CORRENTE SULLA MORSETTIERA UNITA' ESETRNA TRA IL FILO BLU(NEUTRO) E TUTTI GLI ALTRI (A PARTE IL GIALLO-MASSA). SE MANCA TENSIONE SU UNO DEI CAVI è PROBABILE LA ROTTURA DEL RELè SULLA SCHEDA DELL'UNITA' INTERNA CHE COMANDA LA POMPA: DOVREBBE ESSERE MARCATO SANYOU - SFK DA 20A -250v. PER ******** (l'azienda ha richiesto la rimozione di questo marchio su PLC Forum)VARE CON TEST. sE IL PROBLEMA è IL RELE' SI PUO TROVARE PER LA SOSTITUZIONE FORSE SUL CATALOGO RS. AL CONTRARIO SE SULLA MORSETTIERA ESTERNA C'E' TENSIONE SU TUTTI I CAVI, POTREBBE ESSERE BRUCIATO IL MOTORE, MA è DIFFICILE.MI FACCIA SAPERE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 19 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2009 Ciao, (Ren 65 scrivi in minuscolo è considerato che urli) Fede 7513, se c'è poco gas non partirà mai in pompa di calore perchè non arriva in temperatura di preriscaldamento, a differenza della funzione cool, che anche se è scarso di gas parte, anche se raffredda poco, provalo in cool magari aiutati con un phon sul termistore split, se parte compressore sai che c'è poco gas, tieni presente che se manca proprio del tutto, non parte neanche in cool. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati