steve69 Inserito: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2008 Ciao a tutti, Volevo delle informazioni in quanto non sono un programmatore di plc ma mi occupo della manutenzione elettrotecnica di una azienda.Devo affrontare un problema di questo tipo : Un centro di lavoro e equipaggiato di un plc omron insieme ad un gruppo di moduli Wago 750 remotati.Il problema che si è sempre presentato anche in passato è che questi moduli dopo ore di lavoro in modo sporadico vanno in blocco. Ci sono 12 moduli ma non sempre gli stessi danno l'errore, uno ogni tanto.Per potere ripristinare il ciclo bisogna togliere l'alimentazione a 24 v nel modulo in questione e a volte staccare il connettore di rete.La mia domande è per quale motivo secondo voi succede questa anomalia, eppure a volte va bene anche per settimane e all'improviso ci sono giornati in cui puoi capitare che l'anomalia si presenta più volte al giorno !!!!! Credo che il master è il DRM_21 inveci i moduli sono della serie 750-402 ect....Grazie in anticipo...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve69 Inserita: 21 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2008 Salve, ma nessuno mi può dare una mano ???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...