Vai al contenuto
PLC Forum


Perchè Ho I Caloriferi Caldi?


chelli05

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e che non sono un tecnico, ma un privato curioso, ho una domanda da fare e spero di essere nel luogo giusto, ieri mi sono accorto che la mia caldaia Beretta Super Exclusive 24 C.S.I. mi scaldava i 2 caloriferi della cucina ( la caldaia è in interno cucina ) e solo quelli, che ho prontamente chiuso.

Ora mi domando come può succedere visto che è posizionata su rubinetto???? L'ultimo controllo risale a circa 4 mesi fà con relativo controllo fumi. BOH

Spero che riusciate a chiarirmi il fatto altrimenti mi tocca spendere un pò!!!!!

Grazie e a presto

Chelli05

Link al commento
Condividi su altri siti


Non lo so. Da me e da mia madre abbiamo il termocaminetto con serbatoio di compensazione. Quando arriva l'estate il sole riscalda l'acqua, il termostato dà il consenso, il motore gira e...riscalda l'ambiente.Suppongo che uqlcosa del genere possa avvenire anche in un impianto analogo con caldaia a gas.Presumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

daniele stefanini

...è molto semplice ! ( la sparo)

la valvola deviatrice sanitario/riscaldamernto non chiude perfettamente e una piccola parte dell´acqua del riscaldamento viene riscaldata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...