Vai al contenuto
PLC Forum

Delonghi Pac 180

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti vorrei sottoporvi un problema che ho su questo "pacc" 180 delonghi <_< e' stata smontata l'unita' esterna fornita di "attacchi rapidi" nel senso che ti fanno perdere il gas rapidamente .una volta ricollegata la macchina e applicato un rubinetto di servizio effettuato il vuoto non mi e' stato possibile ricaricare il gas. la pressione presente non permette al gas di defluire dentro la macchina e uno dei due tubi riscalda in modo eccessivo qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?vi ringrazio anticipatamente

Inserita:

quello è un lato ad alta pressione e da lì non ci carichi di certo il clima tenendo acceso il compressore

Puoi invece caricarlo a macchina spenta trasferendo il refrigerante liquido potrebbe essere necessario un aiutino che per sicurezza non ti dico

Comunque dovrebbe avere quel clima un attacco di servizio al suo interno

Inserita:

non esiste un rubinetto di servizio su questa macchina ho dovuto intallarne uno su un moncherino di tubo che era stato saldato e schiacciato come si usa nei frigoriferi !!!! magari lo hanno fatto per abbassare il costo della macchina gia' economicissima (oltre i 1300,00€) e per foraggiare il servizio assistenza usando un tubo da 5/16"" comunque ho provato a caricare a macchina spenta ma non ottengo nessun risultato. Potebbe essere la valvola 4 vie?

Inserita:

io avevo capito che avevi creato un attacco di servizio sulle tubazioni che vanno alla valigetta esterna

Se invece hai riaperto un tubo pinzato in che zone è del circuito???in base a questo vediamo come fare

• 11 months later...
Inserita:

Ciao Magazu,

non è che potresti inviarmi per email il libretto di istruzioni del Pinguino PAC 180? manuele[underscore]piazza[at]hotmail.com

L'ho perso ed è introvabile anche online. De Longhi non risponde.

Mi puoi aiutare?

Grazie anticipatamente.