Vai al contenuto
PLC Forum


Delonghi Pac 180


magazu

Messaggi consigliati

salve a tutti vorrei sottoporvi un problema che ho su questo "pacc" 180 delonghi <_< e' stata smontata l'unita' esterna fornita di "attacchi rapidi" nel senso che ti fanno perdere il gas rapidamente .una volta ricollegata la macchina e applicato un rubinetto di servizio effettuato il vuoto non mi e' stato possibile ricaricare il gas. la pressione presente non permette al gas di defluire dentro la macchina e uno dei due tubi riscalda in modo eccessivo qualcuno di voi sa come risolvere questo problema?vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


quello è un lato ad alta pressione e da lì non ci carichi di certo il clima tenendo acceso il compressore

Puoi invece caricarlo a macchina spenta trasferendo il refrigerante liquido potrebbe essere necessario un aiutino che per sicurezza non ti dico

Comunque dovrebbe avere quel clima un attacco di servizio al suo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste un rubinetto di servizio su questa macchina ho dovuto intallarne uno su un moncherino di tubo che era stato saldato e schiacciato come si usa nei frigoriferi !!!! magari lo hanno fatto per abbassare il costo della macchina gia' economicissima (oltre i 1300,00€) e per foraggiare il servizio assistenza usando un tubo da 5/16"" comunque ho provato a caricare a macchina spenta ma non ottengo nessun risultato. Potebbe essere la valvola 4 vie?

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo capito che avevi creato un attacco di servizio sulle tubazioni che vanno alla valigetta esterna

Se invece hai riaperto un tubo pinzato in che zone è del circuito???in base a questo vediamo come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Ciao Magazu,

non è che potresti inviarmi per email il libretto di istruzioni del Pinguino PAC 180? manuele[underscore]piazza[at]hotmail.com

L'ho perso ed è introvabile anche online. De Longhi non risponde.

Mi puoi aiutare?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...