Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 12 Btu Modello Sh12za - lampeggiano i led


maxicetty

Messaggi consigliati

Maxicetty la mia era una risposta a pigienev niente di più.

Comunque già che ci sono aggiungo che con il tuo sono già due casi di climatizzatori Samsung di cui vengo a conoscenza con la memoria "delicata" certo finchè sono in garanzia tutto ok o quasi (non è bello rimanere con un climatizzatore nuovo che è utile quanto un sopammobile quando ci sono 35 gradi e 80% di umidità relativa) ma dopo?

Ogni anno uscita del tecnico per riconfigurare/resettare? O la procedura di ripristino è definitiva? Tra l'altro penso (come giustamente fatto notare da BLUEPRINCE) che sia nello spirito del forum condividere le informazioni con tutti altrimenti scrivetevi una mail senza dire nulla a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • maxicetty

    27

  • persipersi

    14

  • bixxio

    5

  • mp508

    4

sono daccordo con blueprince e con te quando dici che lo spirito del forum, è quello di condividere informazioni, di aiutaci l'uno con l'altro , ma devi sapere che le informazioni per la riconfigurazione mi sono state fornite in privato, sono ben consapevole che se non ci fosse stato il forum, i led erano lì a lampeggiare a meno che non avrei chiamato il sevizio tecnico, ma se l'utente che mi ha fornito la procedura, avrebbe voluto renderla nota, chedo che l'avrebbe fatto . voglio aggiungere che di persone che si improvvisano ce ne sono parecchie, io se hai letto i miei post, e il nuovo che ho aperto, volevo solo sistemare la parte elettronica e non la parte idraulica perchè non è mia competenza. ho quasi 20 anni di esperinza in campo elettronico, ho un'attività che si occupa solo di elettronica, di riparazione, di progettazione e realizzazione di cicuiti elettronici e logici, questo per farti capire che sapevo dove mettere le mani, t'immagini un utente che solo perchè ha letto che sostituendo il componente x, poteva riparare la scheda compromettendo il funzionamento e la sicurezza?

io adesso che sistemato la scheda chiamo il tecnino per far mettere a posto la parte idraulica perchè no è ca..o mio ma quante persone pensi che lo facciano? il tecnico SAMSUNG di zona mi ha detto che il problema era sul processore e che era meglio buttarlo perchè eravamo oltre 500 €, altrimenti non ci avrei neanche provato.

infine, e ovvio che se tu domani mi dovessi chiedere come io ho fatto a riparare la scheda io sono il primo a rispoderti, ma la stessa cosa lo farei con un'altro utente, quello che voglio dire e di andare cauti quando parliamo di pericolo, se una cartella perde si svuota il compressoe ma se metti mano su un cicuito switch che lavora a 300 volt devi osservare alcune regole, che molti le danno per scontate e altri fanno i guai.

Con questo non voglio fare il polemico ma solo far capire che non tutti possono fare tutto, io per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però sono d'accordo anch'io, la vostra si chiama chat, non forum

dopodichè se qualcuno vi da info riservate in pm , almeno non ringraziate pubblicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione, ma ho già ricevuto un mess. privato per sapere la procedura, se non mi sarei complimentato, non credo che mi sarebbe arrivato, certo tutto questo a danno di chi lavora e non specula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Per favore aiutatemi sono disperata! Oggi ho staccato la spina al clima samsung 12000 smart Inverter e al riattacco mi si è impallato tale e quale a maxicetty! Led lampeggianti e nessun comando accettato! Vi prego, se potete, di inviare anche a me i codici di reset! L'ho comprato da nemmeno 2 mesi! è nuovo! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anch'io un disperato bisogno per la procedura di reset di un Samsung AQV12MSAN.

Mi rendo conto che vi metto in una situazione assurda, in quanto se mi aiutate togliete il lavoro a un vostro collega.. Ma comunque non mi sembra giusto dover pagare per una limitazione/protezione, per quanto ne sappia io (poco) inutile, inserita di proposito nel prodotto..

Ringrazio dal cuore a chi abbia voglia di aiutarmi ( contattatemi via messaggio privato ).

GRAZIE!

Modificato: da namtab
Link al commento
Condividi su altri siti

mo basta

un forum è un'altra cosa , qui non si condivide più niente, che ci stiamo a fare ?

come si fa ad annullare la sottoscrizione ad un 3d ??

Modificato: da alessiob
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me, proprio ieri è sorto un problema analogo dopo che la corrente è mancata ed è tornata qualche volta in rapida successione... led che lampeggiano, il mio samsung (comprato solo un mese fa!!!) che non risponde ai comandi e notte passata in bianco con il caldo infernale di questi giorni.... ieri ho provato tutto il giorno a contattare l'assistenza senza successo, spero di riuscirci questa mattina... se mi rivelano il segreto di pulcinella dei codici reset lo rendo pubblico senza problemi: io sono un cliente e sto dalla parte dei miei "colleghi" clienti

Vi faro' sapere.... un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente c'è un'epidemia per questi samsung che lampeggiano, non sarebbe meglio una sezione?

io ho solo i codici per sh12za1b ,e no so se è possibile inviarli ad altre macchine, non so se questi codici contegono configurazioni per compressore, termostati, o resettano solo la macchina, quindi si possono fare danni, farò un documento con la procedura, e come già detto, sperimamo che il grande capo stia leggendo, meglio fare una sezione, solo ieri mi sono arrivati 3 messaggi per la configurazione, altrimenti come dice ALESSIOB scambiamoci le email e tanti saluti al forum, quindi cortesemente chi ha dei problemi uguale al mio, la riferisca qui sul forum, non messaggi privati, non è che ogni volta che lampeggiano i led si debba resettare, può essere un livello di protezione.

comunque a presto avrete le procedure solo per SAMSUG SH12ZA1b, ripeto non so se è possibile inviarla ad altre macchine.

Per Blatta un pò di pazienza, e sarai accontentato.

NAMTAB, ho fatto l'errore di non rendere pubblica la procedura ed ora basta con messaggi privati, per richiesta di configurazione , solo pubblica anche perchè mi è stata riempita.

Mavice Sei un amico. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti maxicetty, concordo con te, ieri sera mavice mi ha aiutato a risolvere il problema via telefono, e mi ha dato i codici credo specifici per il mio AVQ12FAN, uno smartInverter classic.... comunque questi climatizzatori Samsung sono troppo sensibili agli sbalzi di tensione, mi ha consigliato mavice di mettere un interruttore 10-16 ampere sul circuito.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo, il nostro grande amico Mavice mi ha anche detto che i codici che mi ha fatto inserire disabilitano l'AutoRestart, che è la fonte principale del nostro malfunzionamento........ adesso mi ha detto che se anche dovesse andare via la corrente non succederà più nulla..... meno male....

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se controllano l'AutoRestart, parliamo di controlli, non siamo più su reset ma configurazione, come sostenevo, quindi ATTENZIONE la confugurazione cambia da macchina a macchina, con coseguenze maggiori per codici di altre macchine,

ma questo cè lo può spiegare MAVICE.

di datti il problema, sembra risiedere sulla stabilità della tensione, meglio evitare di montarlo su una linea già carica.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui di seguito, riporto la pocedura per la configurazione del samsung sh12za1b

togliere le pile dal tele comando,

tenete premuto i tasti temp

inserire le pile

sul display escono 3 coppie di zero, quindi 6 cifre

lasciare le prime due cife a 00

la terza a 7 con la freccia temp. giu

la quarta cifra a 2 con il tasto ventola

la quinta cifra a 2 con il tasto on timer

la sesta a 7 con il tasto off timer

si avrà

00

72

27

pigiare il tasto mode,

si avrà

10

00

00

portare il tutto a

17

02

3f

con la stessa procedura riportata sopra.

dirigere il telecomando sulla macchina e pigiare il tasto di accenzione

la macchina si dovrà mettere in funzione.

che io sappia questa PROCEDURA è VALIDA SOLO PER IL SH12ZA1B

da non provare su altre macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa procedura può essere utile nei casi come i nostri in cui col prodotto in garanzia è un vero peccato essere costretti ad attendere il tecnico che viene a casa, magari in pieno Agosto........ bravo maxicetty, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

persipersi quindi vui dire che la procedura è uguale alla tua?

sul manuale non è ripotata ne questa ne altre procedure, e ovvio che mamma samsung cerca di investire sull'assistenza,

certo oggi col caldo che fa e con gli impiantisti a pieno regime e difficile trovare che ti vengano a fare l'assistenza, immagina tra 15 giorni chi li becca più? e noi? dovremmo stare col ventaglio? e se magari hai sborsato bei eurini, perchè magari non vai in vacanza e cosa meglio di una stanza bella fresca?

a questo punto mi pento di non aver scritto prima la PROCEDURA, certo gli impiantisti non hanno nessuna colpa figuriamoci, per loro adesso il ferro è caldo bisogna batterlo, ma la samsung ? è una procedura che può essere fatta da chiuque perchè tenersela per se?

ed io che è da anni che rompo le scatole alla SAMSUNG

Link al commento
Condividi su altri siti

rompo le scatole alla samsung perchè mi diano l'assistenza, io mi occupo del settore bruno, i climatizzatori sono settore bianco.

ma l'importante e che poi ci ritroviamo qui, parliamo delle nostre macchina e di come sistemarle , ad oggi , posso dire che ho idee più chiare, non volio andare a installare macchine, non ne sarei capace, ma posso già incomiciare a capire quando ti fanno un buon lavoro,

e questo grazie hai sostenitori di questo foum.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

no maxicetty, la mia procedura è molto simile ma mi sembra che differisca x alcuni numeretti, alla fine soprattutto mi pare, gli ultimi due........

Link al commento
Condividi su altri siti

si , ma a dimostrazione che è una procedura che , se chiami il sevizio dia assistenza te lo può risolvere per telefono, e non farti crepare di caldo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro maxicetti mi ripeto, ed era meglio , mi ascoltavi subito, aquistavi un telecomando universale e lo impostavi sulla marca e vedevi che funzionava subito senza ndare in giro tondo a complicarti lavita ascolta lil vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami Kalippino, ma tu hai letto tutta la discussione.

il problema che avevo era che il clima no partiva ne dal telecomando ne dal pulsante di accenzione sullo splitter.

il telecomando funzionava benissimo e non ci sarebbe stato nesun motivo per sostituirlo, di fatti dopo che mi sono stati foniti i codici di confugurazione della '' macchina'', non del telecomando, il clima ha ripreso a funzionare, sensa dover sostituire il telecomando.

ora tu stai dicendo te lo avevo detto prima, cosa che il telecomando non fuzionava?

allora non hai letto nulla,

mi spieghi un pochino a cosa mi saebbe sevito un telecomando universale? forse li c'era scritto come configurare o resettare la scheda elettronica?

con questo vuoi dire persipersi e gli altri avremmo dovuto comprare un telecomando nuovo? con l'originale che funziona benissimo?

per la cronaca la vita ce la siamo facilitata sensa spendere soldi o aspettare il sevizio samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono iscritto da poco ho inviato il messaggio in privato a persipersi....ho lo stesso problema con un clima nuovo samsung modello AQV09F smart inverter installato ieri!! Potete pubblicare questa/e sequenze di sblocco come ha fatto maxicetty? Oppure indicarmi dove reperirli ?

grazie

Adesso è sabato e devo aspettare lunedi per chiamare l'assistenza e aspettare che venga il tecnico...magari dopo le vacanze :angry: ...

ringrazio sin da adesso chi mi darà una mano

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori vogliamo anche sottolineare che la Samsung ha fatto un buco clamoroso (spero in buona fede) con questi climatizzatori? Mica è uno che si lamenta siete una marea e chi sa quanta gente sta li a guardare 'ste lucette blinkare...roba da matti! Avete provato a vedere se il problema si ripresenta dopo aver tolto l'autostart? Se è quello il problema intanto che Samsung pensa ad un aggiornamento firmware bisogna divulgare di non lasciare attiva quella funzione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...