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Samsung 12 Btu Modello Sh12za - lampeggiano i led


maxicetty

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Signori vogliamo anche sottolineare che la Samsung ha fatto un buco clamoroso (spero in buona fede) con questi climatizzatori? Mica è uno che si lamenta siete una marea e chi sa quanta gente sta li a guardare 'ste lucette blinkare...roba da matti! Avete provato a vedere se il problema si ripresenta dopo aver tolto l'autostart? Se è quello il problema intanto che Samsung pensa ad un aggiornamento firmware bisogna divulgare di non lasciare attiva quella funzione.

Ciao

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quindi si torna a quello che dicevo,

il nostro amico mp508 si ritrova ad aspettare il servizio e ne frattempo ha un coso li messo al muro che non gli funziona, perchè sti signori che ormai sanno che esiste il problema, non rilasciano una comunicazione?

fai la tua comunicazione qui, magari persipersi è gia in vacanza e non puo risponderti, ma ci sono altri utenti.

avevi ragione BLUEPRINCE queste procedure dovevane essere pubbliche da principio, di problemi sti samsung ne stanno dando abbastanza, no resta che raccogliere le procedure e pubblicarle.

Mavice fatti sentire l'amico mp508 ha bisogno di te.

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Scusa tanto maxicetti hai ragione, ma leggere tutta la discussione specialmente in questo periodo avrei meno tempo per il lavoro o riposo, ma ti dico che ho dato quel consiglio dopo aver visto la tua domanda iniziale e nei numerosi casi uguali al tuo dopotempo fa aver cambiato addirittura le schede dello split e non avendo avuto risultati infatti(la prima volta) ho capito, nei miei casi, ripeto che quel codice che fai sul telecomando come da istruzoni assistenza, non riprogramma la scheda ma lo stesso telecomando che perde la memoria infatti ho provato subito negli altri casi ad utilizzare un universale ed ha sempre dato risultati perchè l'originale ripete ancora il difetto tempo dopo, se per te la cosa è diversa o ho frainteso alcuni post scusami e non rispondere spero però che ciò sia utile a qualcun'altro ciao

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salve a tutti era possibile avera la procedura di sblocco del mio samsung smart inverter modello vision AQV12V che dopo un ammanco di alimentazione a split pento al riavvio mi lampeggiano i led dello split senza che accetti più nessuna azione da parte del telecomando .

grazie fabrizio_cito[at]hotmail.com

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Maxicetty ti ringrazio per il tuo interessamento spero che la persona che hai segnalato (Mavice) mi possa aiutare, comunque domani mi faccio sentire dall'assistenza nella speranza che qualcuno mi ascolti. Avete qualche idea o suggerimento sul come protestare per farci sentire tutti ?

ciao e grazie a tutti.

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dinuovo ciao a tutti ho visto che tanti di noi hanno lo stesso problema dei led che lampeggiano dopo un ammanco di tenzione con il conseguente blocco permanente dello split che non accetta nessuna azione dal telecomando emettendo solo un suono.

nella fattispece il mio modello è un SAMSUNG SMART INVERTER AQV12V (NERO) era possibile a chiunque di voi che riuscisse a sbloccare la macchina posare la procedura di sblocco e consigli utili per farlo .... qui nel forum.

grazie a tutti.

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Scusate , ma visto che siamo tutti dalla stessa parte e cioè quella del consumatore vogliamo fare in modo che queste

cose non succedano più oppure vogliamo fare il gioco dei produttori e farci quindi prendere in giro ulteriormente ?

Secondo me i codici vanno pubblicati e va criticata aspramente la samsung e chi vende senza avvertire la presenza di queste trappole.

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con questo si conferma quello che diceva blueprince, la samsung ha fatto un bel buco.

per gli amici che hanno problemi con SAMSUNG SMART INVERTER AQV12V ,

se non sbaglio l'amico persipersi l'ha risolto grazie all'intervento di mavice, quindi chi meglio di lui può dare vita a questi samsung che ci prendono per il c..o?

rendiamo pubbliche le procedure, siamo qui per aiutarci scambiarci idee opinioni, e perchè no, sistemarci i nostri clima.

non credo proprio che la samsung o altri cadano in disgrazia solo per una procedura di configurazione.

se ci pensiamo qui vengono fornite le istruzioni per il montaggio fai da te dei clima, quindi sarebbero gli impiantisti o i frigoristi a doversi lamentare, invece sono qui, sempre cordiali a darci una mano e guidarci sulla strada migliore da percorrere.

se invece pensiamo di tenerci tutto nascosto dopo che siamo stati aiutati, si perde lo spirito del forum, questa come ricordava un amico del forum, diventa una chat privata.

p.s. i vostri messaggi , metteteli pubblici, non inviatemi messaggi privati, se li mettete pubblici avete più possibilità di risposte, magari lo legge chi è in possesso della procedura e vi aiuta ma se me lo mandate in privato, mi dite come fanno gli altri a sapere qual'è il vostro problema e aiutarvi a risolverlo?

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ho telefonato stamattina al servizio clienti samsung per esporre il problema dei led che lampeggiano e mi hanno risposto di contattare il mio istallatore e farli richiamare da quest'ultimo quando si trova a casa mia che gli avrebbero dato la procedura di reset della macchina da fare dal telecomando. a me non l'hanno data poichè ho detto di essere il cliente e che le procedure vanno date solo agli istallatori. richiamerò dicendo di essere l'istallatore. tutto questo perchè l'intervento del centro assistenza è lungo e il mio istallatore è in ferie. speriamo che me la danno sta benedetta procedura.

invito tutti quelli che hanno lo stesso mio problema nella fattispece con il modello SAMSUN SMART INVERTER AQV12V

a lasciare qui nel forum la procedura di reset (sperando di averla prima di me )

GRAZIE .......................

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Ho chiamato anche io questa mattina per il modello AQV12F e mi sono anche arrabbiato con loro, hanno detto anche a me di contattare il centro assistenza della provincia ma non risponde nessuno.

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Ciao ragazzi,io e mia moglie Enza aggiungiamo sul fuoco il nostro AQV12FA bloccato dopo il distacco della corrente elettrica da venerdì scorso.L'hanno installato solo mercoledì,dopo aver finalmente respirato per due giorni ecco la beffa.Ho chiamato stamattina per i codici ma non me li hanno dati,dovrei aspettare qualche giorno.Siamo neri di rabbia al pensiero che la comunicazione del codice e la procedura di immissione porta via qualche minuto,intanto grondiamo dal sudore e non dormiamo.Penso che detta procedura dovrebbe essere pubblicata sui manuali.Attendo vostri lumi e spero di potermi rendere utile in futuro per aiutarvi a risolvere vostre difficoltà.Grazie

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ciao ragazzi, non ci sono stata in questi giorni e perciò leggo solo ora, ed ho risposto in privato a chi mi ha scritto... i codici mavice li ha dettati al telefono a mio fratello che mentre li seguiva però non ha avuto la scaltrezza x segnarseli su un pezzo di carta, ma lui si ricorda che dovrebbero essere gli stessi utilizzati da maxicetty.... (comunque è vero, la Samsung sta sbagliando secondo me con questi modelli.....)

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a questo punto solo mavice può aiutarvi, speriamo che siano pubblici,

dopo sarebbe bene fare una lista con tutti i codici con i modelli corrispondenti.

qualcuno ha provato i miei codici su altre macchine?

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Un centro assistenza mi ha detto che potrebbe essere pericoloso inserire codici non sicuri , ad esempio di altri clima perchè in sostanza

riprogrammano la scheda , dove a volte è necessario sostituirla per far sì che non si presenti più il problema.

Attenzione alla sigla, è nel talloncino bianco sotto lo split, il mio ad esempio è AQV12FAN e non AQV12FA !

Per i codici ancora niente da fare..

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Anche a me è lo stesso,AQV12FAN,ho provato i codici di persi ma non ho risolto.Alessandro siamo vittime della stessa sorte,chi ha notizie per primo si fa vivo

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Finalmente l'ho trovato,un centro assistenza di buona volontà!!!dunque,modello AQV12FAN, codice 094877-17424E. è stata una faticaccia ma finalmente ce l'abbiamo fatta!grazie a tutto il forum,spero di rendermi utile.A presto

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Oggi pomeriggio è venuto il tecnico (ho aperto la chiamata al centro assistenza alle 10,00 sono stati veloci) io ero al lavoro e al telefono non mi ha voluto rilasciare il codice, ma ha provato (insieme a mio cugino che era in casa in quel momento) togliendo la corrente e adesso è tutto ok.

Il mio modello è AQV09FAX smart inverter, e mio cugino presente al momento mi ha detto che bisognava invertire 05 con 04

Non so se sono stato utile...se ho notizie le posto

ciao e grazie a tutti

Modificato: da mp508
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Ciao! Cosa significa quando hai scritto prima "....bisognava invertire 05 con 04"? Non capisco.... nella serie di codici non mi pare ci siano queste cifre....

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Grazie mille per i codici nicomusic, è proprio il caso di dire l'unione fa la forza !

Per chi avesse bisogno per mettere il telecomando in quella modalità e per trasmettere i codici si fa nella stessa maniera

descritta dal post precedente del clima sh12za1b

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salve domani mattina arriva il centro assistenza per inserire il codice di sblocco del mio AQV12VBAN ......

Ricordate che ogni macchina interna ha il suoi codici ... la procedura per inserirli è quasi uguale al post precedentemente descritto e va a seconda del telecomando l'impostazione e il cambio dei numerini ... gli stessi comunque differiscono da modello a modello.

domani appena saranno in mio possesso li lascio qui nel forum.

ciao :lol:

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Fate attenzione nell'inserire i codici per la codifica della scheda, dovete essere sicuri del modello e dei relativi codici non provate a smanettare codici a caso, può succedere che la codifica venga accettata dall' unità interna riattivandola e a voi sembrerà funzionare bene , ma è possibile che vengano disattivate le protezioni del climatizzatore.

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Ciao manuel, scusami, volevo chiederti, siccome ho anche un clima Samsung identico al AVQ12FAN ma da 9000 btu, cioè l'AVQ09FAN, mi puoi dire se i codici di sblocco che mi hai fornito sono gli stessi? scusa il disturbo, buona serata

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