Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 12 Btu Modello Sh12za - lampeggiano i led


maxicetty

Messaggi consigliati


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • maxicetty

    27

  • persipersi

    14

  • bixxio

    5

  • mp508

    4

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema con samsung modello AQV12MSAX installatomi un mese fa, ho chiamato l'assistenza mi hanno detto che deve venire a casa il tecnico che me lo ha montato, dopo di chè deve telefonare all'assistenza. Ora il tipo è in ferie, quindi voule dire fino a settembre non se ne parla! qualcuno di voi mi può aiutare? E pensare che credevo di aver fatto un buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'utente persipersi' cordialissimo, ha voluto donarci il frutto delle sue ricerche mettendoci a disposizione dei file contenti la configurazione dei samsung AQV09FAN e AQV12FAN, e io voglio metterli qui a disposizione di tutti semplificando un pò:

entrare in service mode con il telecomando,

togliere le pile dal telecomando

pigiare e tenere pigiato i tasti temp - e +

inserire le pile

se il telecomendo è in service mode sul diplay avrete

00

00

00

dobbiamo portare il tutto a

08

47

77

in questo modo

con il tasto temperatura + portare la seconda cifra 0 a 8

con il tasto temperatura - portare la terza cifra da 0 a 4

con il tasto ventola portare la quarta cifra da 0 a 7

con il tasto on timer portare la quinta cifra da 0 a 7

con il tasto off timer portare la sesta cifra da 0 a7

pigiare il tasto mode,

e avrete

10

00

00

dobbiamo portare il tutto a

17

52

4E

con il tasto temperatura + portare la seconda cifra 0 a 7

con il tasto temperatura - portare la terza cifra da 0 a 5

con il tasto ventola portare la quarta cifra da 0 a 2

con il tasto on timer portare la quinta cifra da 0 a 4

con il tasto off timer portare la sesta cifra da 0 a E

fatto quest puntioamo il telecomando sullo splitter e pigiamo il tasto on/off

i led non dovrebbero più lampeggiare e la macchina dovrebbe funzionare

ci tengo a dire che per questa precedura dobbiamo dire grazie a PERSIPERSI che ha scovato il file in un sito spagnolo e ha voluto rendere noto a noi poveretti che dobbiamo stare sotto mamma samsung che dopo un buco nel software ci fa morire di caldo e quando li chiamiamo ci dicono che dobbiamo chiamare l'impiantista e non ci vogliono rilasciare nessuna procedura come se il tecnico che viene a casa non ci dicesse: se ti capita un'altra volta fai così, vedi tu che politica che usano questi qua.

godetevi il fresco , ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...sono un nuovo Utente del Forum e volevo fare i miei ringraziamenti a Voi tutti...in quanto e da stamattina che combatto con il mio Samsung AQV12FAN che non ha voluto sapere di ripartire dopo il mio rientro dalle ferie con blinkaggio dei LED..vi dico che sono arrivato al punto di smontarlo quasi completamente senza pero avere nessun risultato ed allora non rimaneva solo che cerca qualche centro di assistenza nella mia zona ma prima di farlo ho voluto provare a vedere in rete quanti fortunati come me cerano in rete :rolleyes: ed eccomi qua..ho risolto il tutto grazie all'amico persipersi che ha trovato i codici ed anche all'amico maxicetty che poi la riportati qua e tradotti...volevo solo aggiungere una cosa che alla fine della procedura ho dovuto togliere e rimettere le pile nel telecomando altrimenti restavano sempre i codici inseriti giusto cosi oppure mi sono perso qualcosa..

Una domanda: il mio condizionatore lo ha installato un amico...ho perso la Garanzia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lorixs

alla fine, dopo che hai inviato i codici al clima, il telecomando rimane in senvice mode e l'unico modo, che io sappia, per uscire dal service mode è appunto togliendo le pile.

sul fatto della garanzia, aspettiamo che ci illumini qualcuno, ma ti posso dire che ogni casa costruttice garantisce il podotto dai possibili guasti che dipendono solo da guasti dovuti a parti difettosi o mal funzionati e non da guasti dovuti a installazioni fatte male, cioe, se la macchina dovesse perdere il gas, nella maggior parte dei casi è dovuto a installazioni fatte non in modo corrette, mettiamo il caso che si blocca l'aletta che regola la direzione dell'aria , li nella stragrande maggioranza dei casi è dovuta ad un motorino che funziona male e li il tuo amico non ha colpa, non so se ti ho reso chiare le idee, in pratica se si guasta perchè è un difetto strutturale, risponde samsung, mentre se lo hai guastato tu o l'installatore, so c...i!!!!!!!

la settimana scorsa un amico mi raccontava dopo che gli hanno montato il clima, non andava in pressione , alla fine hanno trovato il compessore spaccato, gli hanno sostituito la macchina anche se l'installatore era diverso da chi lo ha venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
:) Ciao anche a me non funzionava il condizionatore ne abbiamo tre e prima si è rotto quello della cameradaletto poi quello del salone epoi quello della cameretta secondo me quelli della samsung non dovevano vendere questi climatizzatori che si rompono appena stacchi e riattacchi la spina comunque quando sono venuti i riparatori non ci hanno detto niente del perchè...comunque grazie a persipersi abbiamo riparato quello della cameretta in 5 minuti ci tenevo a ringraziarvi.Stavo anche pensando di cambiare cellulare perchè io ce l'ho della samsung e mi fà rabbia dare soldi a loro e comprarsi una villa quando noi moriamo di caldo per colpa loro anzi per un bag.Grazie e Saluti
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Questa è la procedura per REset Condizionatori Samsung

il codice che vedete è per un modello AQV09MSAN

Per cui prima di procedere chiamare numero verde assistenza Samsung e farsi dare il codice per il proprio modello

Informazione Tecnica

PROCEDURA DI INIZIALIZZAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE AQV: VISION, PREMIUM E FREE JOINT MULTI

Di seguito è descritta la procedura di impostazione codici (tramite telecomando) delle schede interne.

Codice n°: 004777-17424E

STEP 1: Entrare nel Setup mode.

1 Rimuovere una batteria dal telecomando

2 Premere contemporaneamente i pulsanti temperatura e, contemporaneamente, inserire nuovamente la batteria

3 Assicurarsi che sul display compaia 00 00 00

STEP 2: Entrare nel Setup mode e selezionare la propria opzione in accordo alla seguente procedura.

1. Di default è: 00 00 00

2. Premere il tasto temperatura, in alto, finchè il secondo 0 diventi il numero 0

3. Premere il tasto temperatura, in basso, finchè il terzo 0 diventi il numero 4

4. Premere il tasto Fan Speed mode finché il quarto 0 diventi 7

5. Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 7

6. Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi 7

7. Premere il tasto Mode per poter inserire i successivi 6 numeri di default

mostrerà: 10 00 00

8. premere il tasto temperatura,in alto, finché il secondo 0 diventi il numero 7

9. Premere il tasto temperatura, in basso, finché il terzo 0 diventi il numero 4

10. Premere il tasto Fan Speed finché il quarto 0 diventi 2

11 Premere il tasto On finché il quinto 0 diventi 4

12 Premere il tasto Set/Cancel finché il sesto 0 diventi E

STEP3:

Quando si preme il pulsante ON/OFF con il telecomando puntato verso l'unità interna, si sente un suono tipo"ding" o "diriring" contemporaneamente al lampeggio dell'icona o led di funzionamento sulla unita interna. Dopo di che la procedura di settaggio è completa. (Se non si sente il suono "diriring", riprovare a premere il pulsante ON/OFF);

STEP4:

TOGLIERE LA BATTERIA ED INSERIRLA SENZA PREMERE NESSUN TASTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti,

Primo vorrei ringraziarvi perchè ero già nella disperazione; ho appena acquistato due AQV09FAX e dopo tre giorni uno ha perso la codifica.

Il problema è che non ho impianto di riscaldamento quindi per me il condizionatore è tutto.

Ho digitato il codice del modello AQV09MSAN e il condizionatore è ripartito anche se l'unità esterna ha fatto più rumore del solito per 30 minuti. Ammetto che potrebbe essere stata la brina che si è formata sulle alette della ventola a causare il rumore iniziale.

Comnque ho visto che avete pubblicato il codice del modello AQV09FAN, da quello che ho capito è lo stesso codice per i AQV09FAX. E' così?

Nel caso contrario dove posso reperire il codice per il modello FAX?

Grazie di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

scusate se mi ripeto sono 15 gg che ho il climatizzatore bloccato anchio mod sh09bw lampeggiano tutti i led ma non funziona nulla, sapete aiutarmi.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
  • 2 years later...

salve a tutti,

non arrivo dal futuro con la "macchina del tempo" ma quasi :(

sto utilizzando da poco in appartamento in affitto un AQV09FAX SMART INVERTER che presenta gli stessi guasti e difetti che sono stati descritti in qusto forum.

Anch'io ho chiamato ieri l'assistenza Samsung (n.verde 8007267864) : " entro tre ore le daremo risposta alla sua richiesta dei copdici di resettaggio" Nessuna risposta . . .

Qualcuno ha già trovato la soluzione ? un tecnico chiamato ha senteziato: compressore rotto, riparabile a ottobre 2011 ( 1) :( oppure reimpiantare tutto ex novo.

Aiuto !

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...