Vai al contenuto
PLC Forum

Dimensione Accumulo

Messaggi consigliati

Inserito:

In un alloggio (al sud) ci sono 3 bagni + 2 lavelli per cucina .....secondo voi quale capacità dovrebbe avere l'accumulo?

Inserita:

ci possono stare pure 10 bagni ma quante persone ne fanno utilizzo?

Mio nonno ne ha due ma è solo e ha 95 anni, praticamente l'utilizza una volta giorno a turno!!!

Si calcolano 50 litri a persona,sud o nord cambia solamente la quantità di pannelli da adottare!

Inserita:

ci possono stare pure 10 bagni ma quante persone ne fanno utilizzo?

Mio nonno ne ha due ma è solo e ha 95 anni, praticamente l'utilizza una volta giorno a turno!!!

Si calcolano 50 litri a persona,sud o nord cambia solamente la quantità di pannelli da adottare!

ci sono 4 persone nell'alloggio

ho detto sud...perche' mi riferivo al fatto che al sud la temperatura dell'acqua fredda varia da 15-18 °C...nel nord vale 10-12 °C : sono dati fondamentali per determinare il calore totale (Qt) necessario per riscaldare l’acqua richiesta nel periodo di punta cioè è necessario sapere il salto termico che sussiste fra la temperatura di utilizzo (tu) dell’acqua calda e la temperatura di alimentazione dell’acqua fredda (tf).

SimoneBaldini
Inserita:

L'acqua da pozzo è quasi sempre alla stessa temperatura. Laccumulo dipende dall'utilizzo dell'acqua calda e dalla temperatura di stoccaggio.

Inserita:

si...ma quanto mettereste di accumulo??

Inserita:

di accumulo 200 litri, poi x i pannelli dipende dal tipo!

Inserita:

non ci sono pannelli.....parlo di un accumulo integrato in una caldaia che fa sia riscaldamento che acs