Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Kendo 12000btu - informazione


lga83

Messaggi consigliati

salve a tutti, oggi ho istallato il climatizzatore sopra indicato, ora siccome devo allungare i tubi in rame di circa 3 metri ho provato a svitare il raccordo di 1/4 della unita' interna ed esce gas penso, c'è qualche valvola CHE DEVO CHIUDERE, IL GAS NON è NELL'UNITA' ESTERNA COME DEVO PROCEDERE?

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi fare la procedura di recupero gas e rimandarlo in macchina.

Usa la funzione cerca e inserisci il termine pump down, l'argomento è stato trattato molte volte.

Comunque attacchi il manometro all'unità esterna, chiudi il rubinetto sul raccordo da 1/4, quando la pressione scende a circa 0,5 bar chiudi anche l'altro rubinetto sul raccordo da 3/8.

I tubi poi conviene sostituirli per intero, evita giunte se puoi.

Effettua un buon vuoto e riapri il tutto.

Se hai problrmi chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma il problema e nell'unita' interna e il tubo da 1/4 che esce dall'unita' interna, quando sono andato a svitare il dado del raccordo x inserirlo nel tubo da allungare x fare la cartellinatura e incominciato a uscire gas e ho chiuso dinuovo la vite. ora come faccio a svitarlo che esce subito il gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi sopra, effettuando la procedura di pump down rimandi tutto il gas in macchina (anche quello contenuto nello split interno e nei tubi da 1/4 3/8) e smonti quello che vuoi senza perdere gas.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che esce dall'unità interna del condizionatore nuovo è azoto. Dallo pure fuoriuscire tutto. Serve per evitare che umidità ed altre impurità raggiungano la batteria di evaporazione.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
Quello che esce dall'unità interna del condizionatore nuovo è azoto. Dallo pure fuoriuscire tutto. Serve per evitare che umidità ed altre impurità raggiungano la batteria di evaporazione.

Cosa che accadrà ugualmente se una volta ricollegato il circuito con l' unità esterna non verrà rifatto il vuoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiocco è evidente che siamo di fronte ad una installazione faidate. Mi sono limitato a rispondere ad una precisa domanda, ovvio (per me e per te) che debba essere fatto il vuoto così come tante altre cose. Se il nostro amico ci chiederà, potendo, risponderemo.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

RY788, non era assolutamente un' appunto alla tua risposta, ci mancherebbe... ;)

Era solo perchè lga83 aveva scritto:

ok, ti ringrazio tanto. posso andare tranquillo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, oggi ho istallato il climatizzatore sopra indicato

Scusa Lga ma dal tuo ptimo post ho inteso che il clima era già installato e funzionente e si rendesse necessario ora allungare i tubi, per questo ho fatto riferimento alla procedura di pump down.

Allora si, è come ha detto RY788, è azoto che esce dallo split.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...