Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità Sul Funzionamento Telecomando


persipersi

Messaggi consigliati

Volevo farvi una domanda a cui non so darmi risposta.... se sul telecomando del clima segna, per esempio, 25 gradi, ed io senza indirizzare verso l'unità interna il telecomando stesso, lo porto, facciamo un esempio, a 20 gradi, poi se lo indirizzo verso l'unità esterna e aumento di un grado, la temperatura raggiungerà i 21 gradi oppure l'unità interna ricorda la precedente temperatura impostata (25 gradi) e dunque mi alza a 26 gradi?

Spero di essermi spiegata bene......... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Penso che il tuo telecomando invii solo quello che vedi sul display

quindi se tu invii 20 gradi lo split si imposta a 20 gradi e cosi via,

comunque tra marca e marca vi sono delle differenze, ma in linea di principio

questo è il funzionamento di un telecomando monodirezionale!

Alen ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Penso che ti riferisci al fatto che variando la temperatura col telecomando puntato verso lo split, ad ogni grado si sente un beep, ma se il telecomando, lo orienti da un' altra parte, il beep non lo senti più ma la temperatura sul telecomando continua a scorrere, se successivamente ripunti il telecomando verso lo split modificando ancora la temperatura e stavolta risentendo il beep... quale valore di temperatura reale cercherà di raggiungere la macchina? Quella sul telecomando? O quale?

Onestamente non lo so... tempo fa mi sono posto la stessa domanda, ma se il condizionatore cerca di raggiungere il valore impostato sul telecomando, a cosa serve il beep durante la trasmissione dei dati?

Come per altre funzioni, io stesso pensavo che il beep viene emesso se riesce la trasmissione tra il telecomando e lo split, quindi niente beep, niente modifica della temperatura da raggiungere, anche se sul display del telecomando questa continua a cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Attilio, era proprio questa la mia perplessità.... onestamente sto facendo delle prove, e mi sembra che il climatizzatore, quando riceve il comando ed emette il classico "beep", poi cerca effettivamente di raggiungere quella temperatura scritta sul telecomando.... lo sto constatando perchè ho messo un termometro in stanza di quelli digitali... poi per conferma chiedo però sempre agli esperti che popolano il forum!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente non lo so... tempo fa mi sono posto la stessa domanda, ma se il condizionatore cerca di raggiungere il valore impostato sul telecomando, a cosa serve il beep durante la trasmissione dei dati?

il beep è la conferma che lo split ha ricevuto l'impostazione. quindi se punti il telecomando da un'altra parte e non fa beep, non ha ricevuto il segnale e nonha aggiornato i gradi. puoi cambiare varie impostazioni sul telecomando restando in un'altra stanza ma poi devi puntare lo split e fare almeno un comando (abbassi e alzi la temp di un grado).

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717
Come per altre funzioni, io stesso pensavo che il beep viene emesso se riesce la trasmissione tra il telecomando e lo split, quindi niente beep, niente modifica della temperatura da raggiungere, anche se sul display del telecomando questa continua a cambiare..

Infatti come avevo già scritto... però sai, essendoci telecomandi che incorporano il sensore di temperatura al loro interno, potevo anche pensare che in funzione del modello/marca, la temp. impostata sul display bastasse, certo che però in un modo o nell' altro deve esserci una trasmissione con l'unità interna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...