Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Trial Split


robbie_650

Messaggi consigliati

Salve, suono nuovo del forum e avrei necessità di un consiglio prima di procedere all'installazione di un impianto di condizionamento.

In origine avevo una sola pompa nell'andito, che "rinfrescava" se così si può dire, la camera da letto e un pò le altre stanze.

Dopo 12 anni di onorato servizio la pompa si è guastata e ora ho necessità di sostiturla con uno split in ogni camera (3 letto) perchè oramai i bambini stanno crescendo e non è più possibile stare con tutte le porte aperte.

Ho pensato ad una soluzione multisplit trial ed ho chiesto preventivi a diversi installatori.

le marche proposte sono state, compresa installazione:

Daikin (4.000 euro)

Mitsubushi eletric (3.600)

Sharp (3.600-3.800)

Fijitzu (3.300)

Sanyo (3.100)

Airwell (2.900)

Avrei alcuni dubbi sia sulla scelta della marca che sulla potenza dell'impianto. Alcune macchine hanno un compresore esterno da circa 18.000 btu (5.2 - 5.4 Kw), Altre invece (sharp) hanno un compressore 7.2 Kw che dovrebbe garantire maggior potenza.

Io vorrei montare due 7.000 e una 9.000 (per la stanza matrimoniale che è la più grande, circa 18 mq.), è suficiente il primo motore (proposto anche da Daikin e mitsubishi?)

Se invece monto il motore pià grosso, sono costretto a potenziare il contatore con almeno 4.5 Kw (tenendo conto che ho 2 scaldabagni elelttrici e 2 frigoriferi)?

Infine riguardo alla marca, la Airwell è risultata la più economica (sibito dopo la sanyo) sono consigliabili come affidabilità e prestazioni o è meglio rivolgersi a marche più "sicure" come daikin e mitsubishi?

Grazie e scusate per la lunghezza.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo.....

Ho scelto Mitsubishi perchè mi faceva risprmiare qualcosa su daikin e spero sia altrettanto affidabile.

Grazie comunque per i pareri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

È capitato anche a me di avere un'aula deserta...non te la prendere può capitare...

Hai scelto tra Bmw e Mercedes quindi, se l'installatore è bravo, non avrai problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo Mitsubishi Electric non ha nulla da invidiare a Daikin anzi.......

Se installato a regola darte andrà benissimo per anni senza problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Airwell, non è male se è un multi inverter monocompressore

solo mi sembra troppo basso il prezzo

probabilmente ti stanno vendendo un multi a tre compressori on/off, che non consiglio

hai citato tutte belle macchine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Airwell, non è male se è un multi inverter monocompressore[...]

probabilmente ti stanno vendendo un multi a tre compressori on/off, che non consiglio

Scusate se riesumo questo vecchio thread, ma sono interessato a dei clima Airwell. Io sono in affitto e non mi va di spender troppo, visto che magari resto lì poco... però non vorrei nemmeno fare la sauna d'estate :) e avrei trovato un'offerta per degli Airwell dual split 9000+12000 a circa 1450€ inclusa l'installazione.

Come si fa a sapere se il compressore è multi inverter monocompressore o se è un multi a due (?) compressori?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...