Vai al contenuto
PLC Forum


Consumo Condizionatori-deumidificatori (in Watt)


ciaorob84

Messaggi consigliati

sapete quanto consumano quando sono in modalità "SOLO DEUMIDIFICATORE"?(senza effettivamente condizionare l'aria...quello lo so, consumano parecchio anche se il mio modello dovrebbe essere una classe A)

io ho un condizionatore mitsubishi mxz-a18wv: c'è una unità esterna e due diffusori all'interno che operano per un ambiente di circa 35-40metri quadri ciascuno

ho provato a capirci qualcosa sul libretto delle istruzioni ma non riporta in maniera chiara i consumi

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a guardare sulla targhetta applicata agli apparecchi.

Il consumo dipende dalla potenza frigorifera.

In via approssimativa calcola comunque circa 800 watt per un 9000 btu e 1000 watt per un 12000 btu.

Tieni conto che in deumidificazione e in condizionamento non ci sono sostanziali differenze di consumo.

Sono solo dati indicativi ma danno un idea.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che quando funziona da deumificatori consumi quanto un condizionatore?

perchè se accendo altri apparecchi e il condizionatore in modalità deumificatore la corrente non salta...invece può saltare se accendo in modalità condizionatore (a seconda della temperatura che imposto) e se accendo altri elettrodomestici (lavatrice, forno elettrico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come deumidificatore consuma meno perchè la potenza frigorifera oraria richiesta è più bassa rispetto al funzionamento come condizionatore, quindi:

- se hai una macchina ad inverter, consumerai mediamente 200/300 W secondo la potenza della macchina e la temperatura impostata;

- se hai una macchina on/off, consumerai la potenza di targa ad intermittenza poichè il compressore farà parecchi attacca/stacca.

Ciao

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

è inverter :)

PS. quando funziona da deumificatore non si imposta una temperatura...c'è scritto che mediamente abbassa la temperatura di 2 gradi rispetto a quella attuale

Modificato: da ciaorob84
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...