jarl Inserito: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2007 (modificato) ciao a tutti, la caldaia mi dava problemi perchè pur avendo messo il selettore in modalità estate (non dovrebbe andare il riscaldamento) mi trovo sistematicamente i termo caldi ..... fin qua, leggendo in giro per il forum, ho capito che si tratta di una fantomatica valvola. Non essendo un tecnico, ma solo una persona curiosa, mi toccherà chiamare l'assistenza.ora veniamo al problemone su cui vorrei avere delle delucidazioni: la suddetta caldaia non si avvia quando si apre il rubinetto dell'acqua calda, ma funziona regolarmente se provo a far partire i termo. ps: vorrei fare la doccia calda almeno questa sera .....ciao e grazie a tutti!! Modificato: 18 luglio 2007 da jarl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 18 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 hai di sicuro la membrana per l'acqua calda bucata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarl Inserita: 18 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2007 k, grazie mille per la risposta rapida!Immagino che farò la doccia fredda pure questa sera, sempre che non voglia lavarmi con l'aqua dei termo ghghghghghg.ciaoMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 i termo li puoi accendere per far partire la caldaia, tipo per farti una doccia(salvo valvola a 3 vie guasta non si riscaldano), però appena chiudi l'acqua spegnili perchè con questo caldo non credo che ti facciano piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarl Inserita: 19 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 ma sai che ho scoperto che dopo qualche ora che non uso l'acqua calda una accensione la fa!!!ieri sera sono arrivato casa dopo una giornata di lavoro, ho aperto l'acqua calda in cucina e la caldaia è partita, allora sono corso in bagno e ho acceso l'acqua calda della doccia e poi sono tornato in cucina e ho chiuso il rubinetto; poi sono uscito dalla doccia e ho aperto l'acqua calda nel lavandino e sono tornato a chiudere l'acqua della doccia ... cosi mi sono fatto pure la barba ...però come si spegne la caldaia per un bel po non riparte più.e purtroppo il tecnico che doveva venire a vedere di ripararla non ha ancora avuto tempo ... ma non è un problema, mi devo solo organizzare ghgh ... come il tecnico mi dice che è successo, lo posto immediatamente, per il momento mi sono segnato la tua risposta cosi posso fare lo sborone davanti a tecnico ... ovviamente gli dirò: per ME si è sicuramente bucata la membrana per l'acqua calda ... ciaoMassimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 20 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2007 probabile che la fontana in cucina e piu vicina alla caldaia, quindi ha un po di pressione in piu e riesce a farla partire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaNOS Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Flavio ha colto nel segno:membrana bucata (e se vuoi proprio fare lo sborone, di al tecnico che la 3 vie non chiude la via dei termo).Calcola che un kit di revisione (ed esiste a differenza di quello che tanti dicono), ad un tecnico non costa più di 20 euro. Quindi fatti anche due conti su come si comporta.Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Grey Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 Attenzione perchè alcune volte accade che se la pressione per il circuito dei termosifoni e troppo bassa, anche in estate con la caldaia impostata ad estate, non parte l'accensione per scaldare l'acqua sanitaria.A me è già successo più volte, il mio vero problema e che mi scende la pressione dei termosifoni.A voi è già capitato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renatopalestra Inserita: 13 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2008 c'è sicuramente una perdita che di solito si trova nel collettore sui jolly di sfiato o sui raccordi(sempre che il tuo impianto sia in rame).se è zincato da una guarnitura.potrebbe essere il vaso d'espansione scarico o incollato e quando l'acqua scalda e dilata fa aprire la valvola di sicurezza a 3bar che una volta aperta fa sempre la gocciola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite nonfamoso Inserita: 14 ottobre 2008 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2008 per andreaNOS , visto che conosci i prezzi mi dici dove trovi il kit di revisione per la valvola pressostatica e la 3 vie della luna 20 ( perche ' non e solo quella rotta ma anche la 3 vie bloccata o sporca),perche io li pago un tantino di piu' ,cosi ne aquisto una cinquantina visto che sono almeno 6 pezzi , prima di sparare una cifra a caso e confondere le idee a chi legge il forum informati meglio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati