Vai al contenuto
PLC Forum


Dual Split Sanyo


freddocaldo

Messaggi consigliati

Prima di tutto vorrei complimentarmi con tutti voi per l'estrema correttezza, competenza e professionalità che si delineano qui giorno dopo giorno; vi ringrazio per questo perche sono entrato spesso, accrescendo nel mio piccolo il mio bagaglio tecnico, non avendo mai postato fin'ora.

Sono un installatore di impianti di climatizzazione e questo è il mio primo post.

Avrei delle questioni tecniche da sottoporvi per le quali accetto consigli e/o suggerimenti.

Dunque, Motocondensante Sanyo mod.CMRV1424EHE, dual split inverter Potenza [censored]. 925 W, Corrente [censored]. 4.1 A.

N.2 split interni mod. KMRV94EHE

Ho già eseguito la prova sotto pressione, e fatto il vuoto, ma.....ci sono dei problemi che riguardano l'impianto elettrico:

1_ Nell'impianto (se tale si può definire) manca del tutto il collegamento di messa a terra.

2_ Non esistono scatole di derivazione; dal contatore partono una serie di doppini con filo rigido che fanno il giro dell'appartamento.

3_ Per l'alimentazione dell'unità esterna ho impiegato cavo fror 3x2.5mm con il quale sono partito da una presa bipolare interna, collegando

un magnetotermico da 10A a monte della motocondensante ; per l'alimentazione degli split , cavo fror 4x1.5mm dall'unità esterna alle interne.

Ho già avvisato il cliente riguardo la pericolosità dell'impianto elettrico, declinando eventuali responsabilità, ma allo stato attuale, c'è qualcosa che posso fare per rendere l'impianto (specialmente per la funzionalità del climatizzatore) più efficiente e sicuro?

Vi ringrazio fin d'ora per eventuali consigli. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco
c'è qualcosa che posso fare per rendere l'impianto (specialmente per la funzionalità del climatizzatore) più efficiente e sicuro?
Si',ed e' fare in mdo che alla macchina sia portato il filo di terra.In taluni casi ne e' invalidata la garanzia.

Non specifichi se e' un condominio o una casa privata ma in ogni caso dovresti fare in modo che venga comunque messo in sicurezza l'impianto al di la' del climatizzatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...