bellomod Inserito: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2007 Buon girono a tutti, avrei bisogno di un consiglio:dopo essermi montato il clima, l'unità esterna essendo + in alto di me e dei manometri nel scollegare le fruste mi ha buttato fuori un p'o' d'olio sia vaporizzato dalla pressione del gas sia dai tubi dei manometri messi a sgocciolare.Premetto che il clima funziona regolarmante,pero' non sono tranquillo mi sembra quasi che faccia un rumore diverso rispetto ai primi giorni.Posso dire che a occhio sarà fuori uscito un bicchiere d'olio ( la macchina esterna è + bassa dello split di 3 metri).Come posso controllare se il livello dell'olio e ancora oK?Come posso ripristinare il livello dell'olio?Magari recuperando il gas con il suo compressore,mettendo sottovuoto le tubature e vacendo aspirare circa la stessa quantità di olio perso?Grazie per le risposte che mi invierete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2007 il livello dell'olio i compressori degli split non ce l'hanno....ed è una impresa anche sapere il tipo di olio perchè se è vero che col 407c o col 410 sono oli poe è anche vero che ve ne sono di diversa densitàCioè il discorso alla fine è sempre il solito gli split sarebbero da curare + di una centrale frigorifera di un centro commerciale perchè se fate castronerie su uno split è complesso e antieconomico tornare indietro invece su grosse motocondensanti c'è il compressore col livello di olio i filtri disidratatori etc etcComunque non credo che hai perso un bicchiere di olio è tanto da quello che hai fatto se hai perso un cucchiaio di olio per cui io non farei nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati