Vai al contenuto
PLC Forum


Olio Clima - Fuori uscita olio


bellomod

Messaggi consigliati

Buon girono a tutti, avrei bisogno di un consiglio:dopo essermi montato il clima, l'unità esterna essendo + in alto di me e dei manometri nel scollegare le fruste mi ha buttato fuori un p'o' d'olio sia vaporizzato dalla pressione del gas sia dai tubi dei manometri messi a sgocciolare.

Premetto che il clima funziona regolarmante,pero' non sono tranquillo mi sembra quasi che faccia un rumore diverso rispetto ai primi giorni.

Posso dire che a occhio sarà fuori uscito un bicchiere d'olio ( la macchina esterna è + bassa dello split di 3 metri).

Come posso controllare se il livello dell'olio e ancora oK?

Come posso ripristinare il livello dell'olio?

Magari recuperando il gas con il suo compressore,mettendo sottovuoto le tubature e vacendo aspirare circa la stessa quantità di olio perso?

Grazie per le risposte che mi invierete.

Link al commento
Condividi su altri siti


il livello dell'olio i compressori degli split non ce l'hanno....ed è una impresa anche sapere il tipo di olio perchè se è vero che col 407c o col 410 sono oli poe è anche vero che ve ne sono di diversa densità

Cioè il discorso alla fine è sempre il solito gli split sarebbero da curare + di una centrale frigorifera di un centro commerciale perchè se fate castronerie su uno split è complesso e antieconomico tornare indietro invece su grosse motocondensanti c'è il compressore col livello di olio i filtri disidratatori etc etc

Comunque non credo che hai perso un bicchiere di olio è tanto da quello che hai fatto se hai perso un cucchiaio di olio per cui io non farei nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...