bellomod Inserito: 19 luglio 2007 Segnala Inserito: 19 luglio 2007 Buon girono a tutti, avrei bisogno di un consiglio:dopo essermi montato il clima, l'unità esterna essendo + in alto di me e dei manometri nel scollegare le fruste mi ha buttato fuori un p'o' d'olio sia vaporizzato dalla pressione del gas sia dai tubi dei manometri messi a sgocciolare.Premetto che il clima funziona regolarmante,pero' non sono tranquillo mi sembra quasi che faccia un rumore diverso rispetto ai primi giorni.Posso dire che a occhio sarà fuori uscito un bicchiere d'olio ( la macchina esterna è + bassa dello split di 3 metri).Come posso controllare se il livello dell'olio e ancora oK?Come posso ripristinare il livello dell'olio?Magari recuperando il gas con il suo compressore,mettendo sottovuoto le tubature e vacendo aspirare circa la stessa quantità di olio perso?Grazie per le risposte che mi invierete.
Erikle Inserita: 19 luglio 2007 Segnala Inserita: 19 luglio 2007 il livello dell'olio i compressori degli split non ce l'hanno....ed è una impresa anche sapere il tipo di olio perchè se è vero che col 407c o col 410 sono oli poe è anche vero che ve ne sono di diversa densitàCioè il discorso alla fine è sempre il solito gli split sarebbero da curare + di una centrale frigorifera di un centro commerciale perchè se fate castronerie su uno split è complesso e antieconomico tornare indietro invece su grosse motocondensanti c'è il compressore col livello di olio i filtri disidratatori etc etcComunque non credo che hai perso un bicchiere di olio è tanto da quello che hai fatto se hai perso un cucchiaio di olio per cui io non farei nulla
Messaggi consigliati