Vai al contenuto
PLC Forum


Gorgoglio E Acqua Dallo Split


MRTAMBOURINE

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Due mesi fa mi hanno insallato un condizionatore MITSUBISHI composta da 1 u.e. e 3 u.i.

Ultimamente lo sto utilizzando parecchio e da circa una settimana uno dei tre split appena lo accendo comincia a produrre un gorgoglio simile ad una ceffettiera che dura per circa 5/10 minuti e poi smette e a volte, dopo circa 2 ore di funzionamento trovo dell'acqua (poca) sul pavimento, ma il muro sottostante lo split e lo stesso split sono asciutti, per cui escludo una fuoriuscita di acqua dalla vaschetta. Sarà della condensa ? Ed è normale ? E il rumore ? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo circa 2 ore di funzionamento trovo dell'acqua (poca) sul pavimento......... è normale ?

no

Modificato: da bruno.m
Link al commento
Condividi su altri siti

Si effettivamente tanto normale non è !!!!

Comunque anche questa sera si è ripetuto il problema e si sono anche viste delle gocce scendere dal muro. Secondo voi se l'acqua trabocca dalla vaschetta può essere un problema legato alla macchina o la causa è collegata sempre alla canalina della condensa che mi è stata predisposta dall'impresa costruttrice il mio appartamento e immurata nella parete e che quindi l'acqua non riesce a scendere bene ??!!! Io, come avrete ben capito, non ci capisco un bel nulla e ho paura che quando verranno a farmi l'asistenza, daranno la colpa non ad un malfunzionamento dello split, ma a chi ha fatto la predisposizione.

Grazie a tutti di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...