emmedieci Inserito: 22 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2007 Salve, nella casa al mare ho montato due climatizzatori, un Unical 9000 BTU classe B ed un samsung 12000 BTU inverter classe A . L'unità esterna del Samsung fa uno strano e fastidiosissimo rumore, come di un frigorifero che ricarica, ma molto piu' forte. Rumore che di notte con tutte le finestre chiuse si sente benissino anche in altre stanze lontane da quella dove vicino è installato il motore.Mi domando è mai possibile che sia normale o è guasto il mio clima? L'unical è silenziosissimo, in citta' ho 2 emmeti vecchi e un Fuji e sono silenziosissimi. Mi potete dare dei consigli? Puo' essere che è stato installato male?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmedieci Inserita: 23 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Per favore non c'è nessuno che sappia dirmi se questi Samsung sono rumorosi o se è il mio che è guatso?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 Non hai avuto la risposta perche' probabilmente non c'era e non c'e' stata dal momento in cui l'hai postata e,come e' scritto nelle F.A.Q., non e' consentito sollecitare una risposta almeno per una settimana.Ciao e benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 nessun consiglio senza sentire la macchina e vedere le prestazionise non : richiama l'installatore e poi eventualmente l'assistenza , con l'installatore presente li a spiegare il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elioconselmo Inserita: 25 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2007 Ciao, il mio consiglio è di prendere un fonometro e, a 1,5 mt di distanza, verificare quanti decibel ti dà la rumorosità dell'unità. Se supera abbondandemente quello che è previsto sui dati tecnici pubblicati sul catalogo (sul manuale per l'utente difficilmente trovi questi dati, vai sul sito della Samsung per trovarli) allora fai intervenire con una bella raccomandata l'assistenza per risolvere il problema. E' quello che ho fatto oggi io per due aborti di smart inverter SH 09 BW. Auguri!D'ora in poi sappi che di questo marchio ci devi acquistare al massimo il forno microonde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati