Riccardom Inserito: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2007 Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze in merito all'utilizzo dei regolatori di pressione che intervengono sui giri della pompa, ad esempio questo:http://www.orlando.it/sitoitaliano/regolat...peedcontrol.htmAnche Lowara ne fa uno ma mi sembra adatto solo ai motori trifase. Io vorrei sostituire la classica autoclave a sfera (non ne posso più di cambiare il pallone di gomma o la sfera di acciaio o ripompare altra aria) ma credo che i presscontrol consumino molta più corrente, perchè con un utilizzo anche minimo la pompa va a pieni giri.Nei negozi di termoidraulica dove ho chiesto o non conoscono il prodotto o danno delle vaghe informazioni.Ho anche provato a scrivere al produttore ma dopo un'iniziale richiesta di ulteriori dettagli sull'impianto non ho più avuto risposte. Considerando che credo che costi 6 o 7 volte di più di un presscontrol vorrei avere delle informazioni precise o dei riscontri positivi. Rigrazio anticipatamente per la disponibilità.Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 23 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2007 ci sono diversi tipi di quegli affari i + semplici e che costano poco provvedono ad accendere e spegnere la pompa e regolare la pressione di mandata praticamente fanno lavorare la pompa a mandata anche chiusa se serve e si accorgono se passa acqua o menoAdesso con la diffusione degli inverter si iniziano ad azionare le pompe a velocità variabile ed è altro pianetaComunque se hai posto monta una autoclave a membrana da 100 litri o + e un normale pressostato e vedrai che ottieni un ottimo servizio in modo tradizionale e facilmente gestibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati