Vai al contenuto
PLC Forum

Clima Argo Del 99, Quale Manutenzione Fare? - ormai raffreddano solo leggermente

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Quando ho acquistato casa ho trovato 2 climatizzatori della Argo del 1999 con un unico grande motore nel balcone. Usandoli quest'anno mi son reso conto che per raffreddare l'ambiente ci mettono troppo tempo e comunque non riescono a far scendere la temperatura sotto i 27° anche se imposto 22° e stanno tutto il giorno accesi. Poi consumano davvero troppo, se ho il clima acceso e faccio partire il forno scatta subito il contatore.

Per evitare che qualche Tecnico mi faccia una sola o mi deruba, vi chiedo cosa bisogna fare nello specifico per cercare di migliorare e quando si spende. Grazie

Modificato: da dambro82

Inserita:

beh se hai i soliti 3 kW non puoi pretendere di usare clima e forno assieme solo il forno ha circa 2kW

I tuoi clima avranno bisogno di una pulitina e un controllo della carica e non pensare male molti clima di una volta vanno megli di tanti economici di ora

Inserita:

se sono molto sporchi fuori , si alzano le pressioni e consumano di più

lavaggio con acqua a bassa pressione, sgrassante specifico per batterie in alluminio fino a che la batteria non è perfettamente pulita , solo allora puoi controllare le pressioni

Inserita:

Tu cosa usi per gettare acqua a bassa pressione? Visto che spesso le unità esterne sono appollaiate nei posti più sfigati...

Inserita:

canna dell'acqua

annaffiatoio

irrigatore a spalla

spruzzatore a mano

il detergente viene irrorato con spruzzatore