Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Caldariello

alessandro.colasante

Messaggi consigliati

alessandro.colasante

Per favore aiutatemi,da un pò di giorni la mia caldaia caldariello mi crea un bel pò di problemi,non riesce a partire,ho provato a smontare anche la scheda,vedendo un pò di incrostazione vicino un contatto l'ho pulito piano piano,una volta fatto mia moglie per sbaglio ha aperto l'acqua calda e finalmente la caldaia è ripartita,poi di nuovo fermo,dopo due ore ancora non ci ho capito nulla,parte quando vuole lei,poi quando chiudi l'acqua,non riparte per un bel pò di tempo,cosa potrebbe essere?Mi hanno detto di ponticellare il termostato della canna fumaria,è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a riguardo mi è capitato svariate volte di sostitutire gli NTC, perchè tendono a dare difetto se rilevano errate temperature. Hai notato se monta le sonde blu?In questo caso è molto probabile che siano andate (o almeno una ma visto che spendi per tutte e due ca.5/6euro ti conviene cambiarle entrambe).

PS:sono uscite delle sonde di colore "ROSSO" che vanno in sostituzione alle blu ed ovviano al ripresentarsi possibile del problema. Fammi sapere

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti