galrob Inserito: 26 luglio 2007 Segnala Inserito: 26 luglio 2007 Ciao a tutti,ho da poco acquistato 3 climatizzatori della Samsung serie Vision con tecnologia inverter...funzionano bene, credo però di avere qualche problema con i disturbi elettromagnetici. Infatti quando accendo la TV in camera e il compressore parte, l'audio della tv sparisce. Se spengo il climatizzatore l'audio ritorna... Quello a cui ho pensato è che l'inverter crei dei disturbi sui cavi...però ho anche pensato che: " Cavolo...quelli della Samsung avranno messo un filtro...o no?"Qualcuno può aiutarmi?Grazie dell'attenzione.
maxicetty Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 sono da 15 anni che lavoro con sistemi di ricezione tve riparo tv, e questa è la prima volta che sento un cosa del genere, non dico che sia impossibile, ma mi lascia così!!la prima cosa che farei, è spostare il televisore anche con un filo volante, oppure lo proverei con una fonte estena tipo un dvd, per capire se il problema sia il tv o l'impianto.che il clima emetta una frequenza che va a infastidire fino a far sparire l'audie e non infastidisce il video!!!!!che tv è???e molto vicino al clima?
alessiob Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Inserita: 27 luglio 2007 collega le apparecchiature con una prolunga al tuo vicino di casa e vedi che succede
galrob Inserita: 28 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2007 La tv è della Samsung e dista dallo split circa 4mt...ho in casa ho dei fantasmi o non so più che fare!!!!
Del_user_62129 Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Inserita: 29 luglio 2007 azz!! sono pure della stessa marca.
Elvezio Franco Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Inserita: 29 luglio 2007 ho in casa ho dei fantasmi o non so più che fare!!!!....ma hai provato a fare cio' che ti hanno consigliato?
maxicetty Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Inserita: 29 luglio 2007 la spiegazione la potremmo dare ma non vorrei azzardare sensa avere qualche informazione in più hai provato ad allontanare la tv, hai provato con una fonte esterna?se continua a fare il muto passerei a controllare i passaggi dei cavi ma dubito che sono loro a darti dei problemi.se il problema lo riscontri anche con una fonte esterna, potresti avere un problema di dimensionamento dell'impianto elettrico.come ti dicevo ci sono alte spiegazioni, ma per adesso è meglio non andare oltre per non confoderti.
john5 Inserita: 23 novembre 2007 Segnala Inserita: 23 novembre 2007 Io chiamerei capitan Ventosa di striscia la notizia...lui ha risolto un sacco di questi tipi di problemi...
walter75 Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Inserita: 20 febbraio 2008 ciao galrob il tuo problema e sicuramente portato da disturbi di comunicazioneSe hai un multisplit free joint devi dividere l'alimentazione degli split dai due cavi di comunicazione f1 ed f2Se puoi passa un doppino di almeno 1mm2 ,tranquillo i tuoi problemi spariranno
Messaggi consigliati