Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Gas In Auto? - quale gas


riccardo1185

Messaggi consigliati


Nella mia si usa R134a, è del 2000, per la quantità dipende dalla macchina, la mia una Volvo V70 ce ne va 1 Kg, per ricaricarlo DEVI andare dove lo fanno ma, ti do un buon consiglio; fai una ricerca e recati dove Fanno impianti di condizionamento per auto.

Generalmente dal benzinaio o nei concessionari auto hanno le "macchinette" che potrebbero anche andare bene ma, se chi ti fa la ricarica NON è un frigorista ma........ "peppino o meccanico" potrebbe fare peggio di quello che già hai.

Parlo per esperienza vissuta. Pretendeva di caricare il mio impianto (1Kg) con la SUA bombola che ne conteneva 800gr.

Chi fa impianti di condizionamento auto é un professionista e se si tratta di una semplice ricarica ti fa pagare lo stesso prezzo di "peppino" con la differenza che sa quel che fa.

Se poi non fosse un problema di ricarica ???

Se vai da "Peppino" paghi comunque la ricarica e poi ti devi recare da un professionista e quindi tempo e euri spesi in più.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, anzi male direi.

L'hai sostituito tu????

E se si dove hai messo il gas che avevi dentro ??? :lol:

Comunque, l'attacco per la carica dovrebbe essere dentro il cofano sopra il radiatore, è un dado a tappo nero con un indicazione di serraggio in N.

Il problema è che non hai le fruste con il raccordo per poterti allacciare, non hai la pompa per il vuoto e non hai il gas per poterlo ricaricare :blink:

Leggi vicino al dado che ti ho indicato, ci dovrebbe essere un'etichetta in cui ti dice che tipo di gas e la quantità di gas che ci va.

Ciao,

Virginio

P.S.: Nel tuo profilo NON indichi da dove scrivi, se sei dalle mie parti ti mando in un'officina di cui mi fido, anche se, questo NON è il periodo migliore a causa delle vacanze ma è il periodo migliore per fare la ricarica.

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

la presa rapida per le auto costa quanto una ricarica, poi devi comprarti la bombola

per il resto vuoto e ricarica a peso (con precisione) , è tutto normale

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo vecchio si è bucato ed il gas è uscito tutto con auto in marcia.........

Mi sapete dire la pressione di lavoro degli impianti per auto?

scrivo da caserta

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere, per l'alta pressione, circa 22bar.

Ti conviene, come avrai letto nella risposta di "alessiob", portarla in un officina specializzata nell'installazione di climatizzatori auto.

Ti farà una ricarica corretta e, visto che hai sostituito il tubo, fatti verificare, con l'apposito apparecchio, che non ci siano delle perdite.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

i clima delle auto si caricano a peso e non per nulla le classiche stazioni di vuoto e carica per questo scopo recuperano il gas e poi si ricarica la uantità indicata sulla targa che in generale tutte la auto hanno e c'è anche scritto il tipo di olio

Vedere le pressioni non serve a nulla fra stacchi e riattacchi del compressore e poi le proveresti al minimo da fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...