supercar Inserito: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2007 Buongiorno, oggi mi è venuto un dubbio, appena ho aperto i raccordi della macchina appena acquistata per collegare i tubi è uscito tipo dell' aria mischiata a olio in pressione, ho forse perso del gas?prima di svitare i raccordi avrei dovuto chiudere qualcosa?sulle istruzioni non ho trovato nulla. Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 CiaoDevi essere più preciso: di quale macchina e raccordi parli?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercar Inserita: 30 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 La macchina è una Samsung quadrisplit, e per raccordi intendo i vari tappi sulla macchina già montati dove poi una volta tolti si collegano i tubi. Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Se hai aperto i tappi sui tubi dello split è uscito azoto, alcuni costruttori le unità interne le mettono in pressione per evidenziare eventuali perdite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercar Inserita: 30 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Mi è uscita la stessa cosa sia negli split che nella macchina.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 CiaoMa nella macchina esterna i rubinetti sono chiusi!!!Ma non è che li avevi aperti e hai perso il gas refrigerante?Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercar Inserita: 30 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Io non li ho toccati i rubinetti, pensavo che di fabbrica li davano chiusi, di solito come avviene?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 (modificato) Mi è uscita la stessa cosa sia negli split che nella macchina.grazieIn effetti come dice Blu Elettrico sulla macchina esterna è strano sia uscito gas, i rubinetti sono chiusi.Verifica che siano effettivamente chiusi avvitando a fondo i rubinetti con inserto a brugola che trovi sotto i tappi. Modificato: 30 luglio 2007 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 molto strano, dall'unità interna deve uscire gas inerte e non oliodalla macchina esterna non deve uscire niente di niente fino a che non apri i rubinetti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercar Inserita: 30 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Potrebbe essere dell' azoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blu Elettrico Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 Ciaola situazione che tu descrivi non è normale....forse ti sei spiegato male...descrivi i passaggi per faci capire.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supercar Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Appena ho svitato i primi raccordi liquido e gas contenenti i tappi in rame è uscita un pò di aria in pressione per pochi secondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi_67 Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Se è stato un minimo di sfiato appena allentati i dadi dei tappi, è sicuramente del gas che con il tempo è trafilato arttraverso le valvole di chiusura.Facile che o non erano stati chiusi bene o che nel tempo perdano un po', cosa che secondo me è prevista altrimenti anzichè un tappo stagno, se le ditte costruttrici si fidassero della tenuta dei propri rubinetti, metterebbero dei semplici tappi di plastica.In ogni caso, un controllo al serraggio delle valvole prima di aprire i tappi è sempre opportuno, visto mai che il cinese di turno è andato al bagno proprio mentre sul nastro della catena di montaggio passava proprio la vorstra macchina... Comunque non è niente, se hai perso gas, ne hai perso una quantità minima che non precluderà il corretto funzionamento della macchina.ciaoLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati