Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio Perdita Gas In Installazione


supercar

Messaggi consigliati

Buongiorno, oggi mi è venuto un dubbio, appena ho aperto i raccordi della macchina appena acquistata per collegare i tubi è uscito tipo dell' aria mischiata a olio in pressione, ho forse perso del gas?prima di svitare i raccordi avrei dovuto chiudere qualcosa?sulle istruzioni non ho trovato nulla. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


La macchina è una Samsung quadrisplit, e per raccordi intendo i vari tappi sulla macchina già montati dove poi una volta tolti si collegano i tubi. Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai aperto i tappi sui tubi dello split è uscito azoto, alcuni costruttori le unità interne le mettono in pressione per evidenziare eventuali perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è uscita la stessa cosa sia negli split che nella macchina.grazie

In effetti come dice Blu Elettrico sulla macchina esterna è strano sia uscito gas, i rubinetti sono chiusi.

Verifica che siano effettivamente chiusi avvitando a fondo i rubinetti con inserto a brugola che trovi sotto i tappi.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

molto strano, dall'unità interna deve uscire gas inerte e non olio

dalla macchina esterna non deve uscire niente di niente fino a che non apri i rubinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato un minimo di sfiato appena allentati i dadi dei tappi, è sicuramente del gas che con il tempo è trafilato arttraverso le valvole di chiusura.

Facile che o non erano stati chiusi bene o che nel tempo perdano un po', cosa che secondo me è prevista altrimenti anzichè un tappo stagno, se le ditte costruttrici si fidassero della tenuta dei propri rubinetti, metterebbero dei semplici tappi di plastica.

In ogni caso, un controllo al serraggio delle valvole prima di aprire i tappi è sempre opportuno, visto mai che il cinese di turno è andato al bagno proprio mentre sul nastro della catena di montaggio passava proprio la vorstra macchina... :lol:

Comunque non è niente, se hai perso gas, ne hai perso una quantità minima che non precluderà il corretto funzionamento della macchina.

ciao

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...