AndreaNOS Inserito: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 31 luglio 2007 Ciao a tutti, mi è stato presentato un problema riguardo l'installazione di un dual che hanno già acquistato su un impianto predisposto con linee differenti dalle specifiche della macchina (riporta 5/8 e 1/4, ma le linee installate sono da 3/4 e 3/8). Onestamente sentendo questa persona parlarmi di saldare le linee con rispettive riduzioni mi è apparsa una cosa assurda (correggetemi se erro, ma non potrebbero presentarsi fenomeni di espansione al di fuori dell'evaporatore?Ad esempio sulla giuntura tra 3/8 e 1/4?), sballando così il funzionamento? La mia proposta è stata di posare nuove linee ma volevo saperne di più da voi. Ciao e grazie AndreaNOS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 (modificato) anche ai fini della garanzia è meglio cambiare neh..... sopratutto se hai 4 metri a vistacerto se avessi 30 metri sotto traccia ci farei prima qualche riflessioneche macchina metti ? Modificato: 31 luglio 2007 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Forse sono un pò addormentato ancora ma sinceramente non ho capito la situazione. Perché non elenchi i diametri dei 4 attacchi dell'unità esterna e i 2 attacchi delle 2 unità interne nonché i diametri dei 4 tubi così almeno io comprendo la situazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaNOS Inserita: 31 luglio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 Ciao , il dual è un riello serie inverter 410A. I suoi attacchi sono 5/8 e 1/4, mentre questi preesistenti sono 3/4 e 3/8 (almeno da quello che mi è stato riferito, visto che il lavoro devo ancora andarlo a vedere). comunque dovrebbero essere ca (da come mi ha detto questa mattina il fornitore)6 m di linea a split. Che ne pensate?Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BLUEPRINCE Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 No va bene io non posso dire la mia perché ora sono sveglio e continuo a non capire in che situazione ti trovi.Alessio comunque ti ha dato un parere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 31 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2007 (modificato) un dual riello inverter con quei tubi non l'ho mai vistodi solito hanno un attacco 3/4 + 3/8 quando usi il dual con una sola grande unità e danno gli adattatori / riduttori per quando usi le unità interne normalicomanda l'unità interna cioè il diametro dei tubi adatti lo vedi dalle unità interne non da quella esternae se l'esterna ha attacchi + grandi li riduci con gli anelli riduttori in dotazione Modificato: 31 luglio 2007 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaNOS Inserita: 3 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 Grazie Alessio,infatti avevi ragione ci sono glia anelli. Purtroppo l'inesperienza porta anche a fare domande inutili (ma d'altronde non l'avevo visto e ripeto sto alle prime armi). Grazie ancora a tutti Ciao Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 3 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2007 installa con attenzione in presenza di riduttori, se puoi "pressa " l'impianto ovvero metti in pressione qualche ora/giorno , non aver fretta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati