Vai al contenuto
PLC Forum

Caldariello In Blocco... - Aiuto!!

Piuma05

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!! Vorrei porvi una domanda.. da qualche gg ormai la mia caldaia ha deciso di andare in blocco! Quando apro il rubinetto, l'acqua calda arriva, ma se lo chiudo e riapro, l'acqua calda non arriva più. Vado a vedere il led della caldaia e sistematicamente è in blocco (rosso), quindi resetto e riparte. Questo succede ogni volta che per un prolungato lasso di tempo, "x" ore, non apro l'acqua.. Vorrà dire qualcosa? Mi aiutate per favore.. fare la doccia è diventato un incubo!! :o come posso risolvere? :unsure: GRAZIE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Di in periodi estivi se la pressione non è sufficente al regolare funzionamento

il pressostato di minima pressione, dovrebbe comportarsi proprio cosi!

Comunque se si tratta di questo, lo si avvince anche dalla mandata visiva di un rubinetto!

Di notte diciamo dalle 1 alle 5, si comporta uguale!?

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a vedere se è in pressione? Se si intende l'idrometro, quello è sempre stato su 1 - 1,5 e non si è mai mosso!

Non c'è una fascia oraria in particolare che va in blocco, succede sempre dopo qualche ora che non viene aperta l'acqua (fredda o calda che sia). e' successo la mattina, il pm, la sera e la notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve,

stessa cosa succede alla mia Caldariello 24 kis come ho scritto recentemente nel forum. La mia caldaia è anche nuova di stecca. Cosa ti ha detto il servizio assistenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Succede anche a me

La pressione dell'acqua e' piu' che buona.

La pressione acqua dei termo e' su 1.4

La cosa accade anche quando accendo i termo

Il blocco e' sistematico (ogni 10/15 minuti insomma)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve prima che proseguiamo controlla se il puffo (tubo sfiato caldaia) sia correttemente a posto,xchè se non sta a posto all'interno della caldaia ce una sonda fumi che sentendo il calore sprigionato dal tubo non corretto va in blocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

xchè se non sta a posto all'interno della caldaia ce una sonda fumi che sentendo il calore sprigionato dal tubo non corretto va in blocco

"perchè se non sta a posto ..........................................................non corretto..............."

da regolamento:

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Che bello :rolleyes:

compagni di disavventura Riello... :angry:

Se tutto e' in regola, pressione a 1, sfiato automatico aperto, e non sentite il classico gorgogliamento dell'aria in circolo, allora....

e' la pompa, che Riello e l'assistenza ignorano sia difettosa o inadeguata alla prevalenza...

Oppure, e questo e' il bello, lo sfiato progettualmente e' stato messo al posto sbagliato, e non sfiatera' un bel niente...

Me ne sono accorto dopo 8 anni di docce mezze fredde, urla, stiramento di capelli, e contorsione di fegato, ecc...

Riello=qualita' scadente e materiali difettosi, non sono l'unico... :angry:

Mi sono tolto la gioia di frantumarla con le mie mani... oops, rottamarla....

fategliela comprare a chi la vende la Riello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti