yuppidu Inserito: 18 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 18 agosto 2007 Salve a tutti, essendo un novizio del forum saluto tutti i partecipanti e approfitto per rappresentarvi il seguente prolema:Ho una caldaia muraria a gas metano riello benefit a fiamma pilota e mi da il problema seguente:premetto che la caldaia ha sempre funzionato corettamente pero' da un po di tempo quando provo a regolare la miscelazione dell'acqua con il rubinetto capita spesso che la fiammella si spegne e rimango sotto la doccia al freddo. Cosa ne pensate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 18 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2007 dovresti dare un occhiata agli ugelli compreso quello pilota a volte capita che quando la caldaia riparte fa una specie di bottoche spegne la pilota. logicamente un occhiata anche alle pressioni del gas.senza escludere che la caldaia non va in modulazione ed interviene il termostato di sicurezza che fa spegnere la fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppidu Inserita: 18 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2007 Scusami Flavio, potresti spiegarmi meglio il fatto che la caldaia non vada in modulazione?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 19 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2007 in parole povere che la fiamma del bruciatore rimane sempre al max e quindi la caldaia raggiunge temperature elevate e in questo caso interviene il termostato di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppidu Inserita: 19 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2007 Oggi ho provveduto a regolare la pressione gas, risultava troppo bassa dopodichè ho fatto alcune prove, ora la caldaia sembra essere ok , speriamo bene!Grazie Flavio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 22 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2007 (modificato) se giri la manopola che regola la temperatura dell'acqua sanitaria dal max al min la fiamma rimane fissa o modula? Modificato: 22 agosto 2007 da FRAU79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuppidu Inserita: 23 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Ciao FrauHo provato a fare quello che dici e la fiamma sembra modulare bene, sono riuscito a regolare la temperatura a piacimento, sembra tutto ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati