bressa82 Inserito: 26 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2007 ho visto qualche giono fa appeso alla facciata di un capannone tre caldaie messe una accanto all'altra....personalmente non le ho mai viste di quella forma e di quel colore...sono di colore grigio fumo molto scuro e la parte piu esterna di queste caldaie è piuttosto bombata ... inoltre non è liscia ma ogni tanto ci sono tipo solchi neanche paralleli tra di loro....nessuno saprebbe dirmi il modello:escludiamo fin da subito: robur aermec vaillant viessman beretta herman riello immergas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 27 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2007 non puoi fare una foto? non e che sono caldaie a vapore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bressa82 Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 caldaie a vapore?... non ci avevo pensato anche se non credo... non sono molto piu grandi delle caldaie murali a metano che si vedono tipicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 ci sono modelli che hanno dimensioni simili alle caldaie murali.parlo di generatori di vapore non di caldaie che vanno a vapore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ballnose Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 Potrebbero essere sistemi di riscaldamento chiamati "termosplit" o qualcosa di simile, li produce robur, baltur ed anche altri.Di fatto sono delle vere e proprie caldaie murali, e sono collegate con un circuito perfettamente sigillato a dei maxi aerotermi.La parte idraulica ed elettronica arrivano già precablati, basta collegare il tutto, fare uno spurgo di aria, collegare gas ed elettricità ed il tutto funziona. Vantaggi ? La possibilità di riscaldare ad aria calda locali in cui è vietata l'installazione dei generatori a fuco diretto, per il rispetto delle norme antincendio.Vedi questo Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bressa82 Inserita: 29 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2007 allora.... dentro non so cosa ci siano per riscaldare perche non sono entrato.... credo ci siao anchee io degli aerotermi tipo quelli della baltur sabiana robur...il capannone è piuttosto grande (a occhio e croce 2500 mq per la sola parte operatica piu quella che credo sia la palazzina uffici)... in questo fabbricato si lavorano lattonerie in rame e in lamiera per realizzare canali pluviali scossaline coperture in rame e lamiera eccgrazie a tutti per quanti si stanno impegnando a cercare di trovare il modello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bressa82 Inserita: 30 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 credo anche io che il sistema adottato sia quello di caldaie allì'esterno (ci sono 2 gruppi di 3 caldaie ognuno) e dentro dei generatori di aria caldaoltre alla baltur robur e sabiana che altre ditte fanno proodotti simili?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati