Vai al contenuto
PLC Forum

Modello Di Caldaia

bressa82

Messaggi consigliati

ho visto qualche giono fa appeso alla facciata di un capannone tre caldaie messe una accanto all'altra....

personalmente non le ho mai viste di quella forma e di quel colore...

sono di colore grigio fumo molto scuro e la parte piu esterna di queste caldaie è piuttosto bombata ... inoltre non è liscia ma ogni tanto ci sono tipo solchi neanche paralleli tra di loro....

nessuno saprebbe dirmi il modello:

escludiamo fin da subito: robur aermec vaillant viessman beretta herman riello immergas

Link al commento
Condividi su altri siti

caldaie a vapore?... non ci avevo pensato anche se non credo... non sono molto piu grandi delle caldaie murali a metano che si vedono tipicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_62129

ci sono modelli che hanno dimensioni simili alle caldaie murali.

parlo di generatori di vapore non di caldaie che vanno a vapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere sistemi di riscaldamento chiamati "termosplit" o qualcosa di simile, li produce robur, baltur ed anche altri.

Di fatto sono delle vere e proprie caldaie murali, e sono collegate con un circuito perfettamente sigillato a dei maxi aerotermi.

La parte idraulica ed elettronica arrivano già precablati, basta collegare il tutto, fare uno spurgo di aria, collegare gas ed elettricità ed il tutto funziona. Vantaggi ? La possibilità di riscaldare ad aria calda locali in cui è vietata l'installazione dei generatori a fuco diretto, per il rispetto delle norme antincendio.

Vedi questo Link

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... dentro non so cosa ci siano per riscaldare perche non sono entrato.... credo ci siao anchee io degli aerotermi tipo quelli della baltur sabiana robur...

il capannone è piuttosto grande (a occhio e croce 2500 mq per la sola parte operatica piu quella che credo sia la palazzina uffici)... in questo fabbricato si lavorano lattonerie in rame e in lamiera per realizzare canali pluviali scossaline coperture in rame e lamiera ecc

grazie a tutti per quanti si stanno impegnando a cercare di trovare il modello

Link al commento
Condividi su altri siti

credo anche io che il sistema adottato sia quello di caldaie allì'esterno (ci sono 2 gruppi di 3 caldaie ognuno) e dentro dei generatori di aria calda

oltre alla baltur robur e sabiana che altre ditte fanno proodotti simili??????

Link al commento
Condividi su altri siti