alexx Inserito: 27 agosto 2007 Segnala Inserito: 27 agosto 2007 Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare qualche info sui climatizzatori tipo consumer, cioè unità esterna più unità interna split (non Fan-Coil).Di solito questi climatizzatori vengono gestiti mediante un telecomando dato in dotazione.Io invece cerco qualche modello che si possa comandare o mediante dei contatti puliti, oppure mediante l'invio dicomandi attraverso una seriale RS232, oppure un Bus Lon o ancora meglio Bus EIB.Mi hanno detto Mitsubishi pero non trovo le specifiche.Esiste per caso un modello unico (senza unità esterna) con queste caratteristiche.Alessandro.
del_user_56966 Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 oppure mediante l'invio dicomandi attraverso una seriale RS232,Noi li comandiamo tramite opportune interfaccie con protocolli in semplice ASCII, oppure in Modbus RTU, oppure direttamente da visual basic, e/o DotNET tramite degli OCX, e da settembre anche tramite Comandi Infrarossi,ma per quei sistemi a cui fai riferimento non saprei!
alexx Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2007 Grazie Alen per la risposta,mi potresti indicare marca e modello utilizzati, anche se da quanto hocapito non sono i climatizzatori da appartamento ma da terziario es. grandi uffici.Mi interessa perchè devo comandare uno split da un impiato domotico realizzatocon il protocollo EIB. Non mi è possibile replicare i comandi infrarossi ( utilizzo disp. Crestron) in quantosono troppo lunghi.Se non trovo altro dovrò realizzare una scheda ad hoc con interfaccia seriale verso il bus e trasmettitore infrarossi dall'altra. Questa soluzione però porterebbe via moltotempo.Ciao, Alessandro
del_user_56966 Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Inserita: 28 agosto 2007 Non mi è possibile replicare i comandi infrarossi ( utilizzo disp. Crestron)Se utilizzi Creston dovresti poter utilizzare anche il modulo infrarossi (con interfaccia RS485 Standard)gli split/apparati comandati da questo sono (salvo verifica) tendenzialmente +/- tutti...
alexx Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2007 Io utilizzo una semplice QM-RMC con interfaccia seriale verso EIB e IR per comandare i disp.Per fare questo però devo acquisire i comandi IR dei vari telecomandi e poi replicarli con la QM-RMC .Per TV, DVD, ecc funziona tutto correttamente, mentre per i comandi inviati da telecomandi dei climanon funziona, cioè il disp crestron che riceve i comandi e li memorizza non riesce ad acquisire il messaggioin quanto è troppo lungo. Infatti il telc. del clima ogni volta che si schiaccia un pulsante dovrebbe inviare unastinga contenente tutte le impostazioni necessarie e non solo le variazioni effettuate.
alessiob Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Inserita: 29 agosto 2007 daikin ha sicuramente interfacce con i protocolli domotici più comuni,costano una sberla e per una sola macchina ti costo meno io se sto li ad accendere e spegnere a comandoaltro discorso è la semplice scheda per il contatto pulito, più o meno chiunque faccia una macchina ha l'interfaccia , per intenderci, quella che spegne la macchina quando in albergo apro la finestrabasta chiedere agli uffici commerciali delle rispettive marche, per esperienza diretta ovviamente sono certo di daikin e tutto il gruppo itelco- airwell, lg e mitsubishi
alexx Inserita: 29 agosto 2007 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2007 Grazie alessioPer me sarebbe ottimo avere quel contatto che spegne la macchina (aperto) e poi la riaccende (chiuso) conle stesse impostazioni che aveva prima di spegnerla.Proverò a contattare qualcuno della Daikin.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora