alexx Inserito: 27 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2007 Ciao a tutti, qualcuno mi potrebbe dare qualche info sui climatizzatori tipo consumer, cioè unità esterna più unità interna split (non Fan-Coil).Di solito questi climatizzatori vengono gestiti mediante un telecomando dato in dotazione.Io invece cerco qualche modello che si possa comandare o mediante dei contatti puliti, oppure mediante l'invio dicomandi attraverso una seriale RS232, oppure un Bus Lon o ancora meglio Bus EIB.Mi hanno detto Mitsubishi pero non trovo le specifiche.Esiste per caso un modello unico (senza unità esterna) con queste caratteristiche.Alessandro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 oppure mediante l'invio dicomandi attraverso una seriale RS232,Noi li comandiamo tramite opportune interfaccie con protocolli in semplice ASCII, oppure in Modbus RTU, oppure direttamente da visual basic, e/o DotNET tramite degli OCX, e da settembre anche tramite Comandi Infrarossi,ma per quei sistemi a cui fai riferimento non saprei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexx Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 Grazie Alen per la risposta,mi potresti indicare marca e modello utilizzati, anche se da quanto hocapito non sono i climatizzatori da appartamento ma da terziario es. grandi uffici.Mi interessa perchè devo comandare uno split da un impiato domotico realizzatocon il protocollo EIB. Non mi è possibile replicare i comandi infrarossi ( utilizzo disp. Crestron) in quantosono troppo lunghi.Se non trovo altro dovrò realizzare una scheda ad hoc con interfaccia seriale verso il bus e trasmettitore infrarossi dall'altra. Questa soluzione però porterebbe via moltotempo.Ciao, Alessandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 28 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 Non mi è possibile replicare i comandi infrarossi ( utilizzo disp. Crestron)Se utilizzi Creston dovresti poter utilizzare anche il modulo infrarossi (con interfaccia RS485 Standard)gli split/apparati comandati da questo sono (salvo verifica) tendenzialmente +/- tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexx Inserita: 28 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2007 Io utilizzo una semplice QM-RMC con interfaccia seriale verso EIB e IR per comandare i disp.Per fare questo però devo acquisire i comandi IR dei vari telecomandi e poi replicarli con la QM-RMC .Per TV, DVD, ecc funziona tutto correttamente, mentre per i comandi inviati da telecomandi dei climanon funziona, cioè il disp crestron che riceve i comandi e li memorizza non riesce ad acquisire il messaggioin quanto è troppo lungo. Infatti il telc. del clima ogni volta che si schiaccia un pulsante dovrebbe inviare unastinga contenente tutte le impostazioni necessarie e non solo le variazioni effettuate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2007 daikin ha sicuramente interfacce con i protocolli domotici più comuni,costano una sberla e per una sola macchina ti costo meno io se sto li ad accendere e spegnere a comandoaltro discorso è la semplice scheda per il contatto pulito, più o meno chiunque faccia una macchina ha l'interfaccia , per intenderci, quella che spegne la macchina quando in albergo apro la finestrabasta chiedere agli uffici commerciali delle rispettive marche, per esperienza diretta ovviamente sono certo di daikin e tutto il gruppo itelco- airwell, lg e mitsubishi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexx Inserita: 29 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2007 Grazie alessioPer me sarebbe ottimo avere quel contatto che spegne la macchina (aperto) e poi la riaccende (chiuso) conle stesse impostazioni che aveva prima di spegnerla.Proverò a contattare qualcuno della Daikin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati