Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scelta Climatizzatore - consigli su scelta marche buon rapporto qualità prezzo

Messaggi consigliati

Inserito:

bene

a fine estate mi trovo nella necessità di istallare n climatizzatore nella mia abitazione , per un aiuto al mio impianto di riscaldamento , e per sopportare meglio i giorni più torridi dei mesi estivi dove dalle mie parti ( sabaudia...circeo..) a causa della temperatura ma sopratutto l' umidità,a volte solo addormentarsi è un' impresa.

la macchina che vorrei istallare si troverà in un' ambiente di circa 35 mq , ma potenzialmente molto maggiore aprendo tutte le porte, i tempi di utilizzo sono prettamente la sera per un massimo di 2-3 ore al giorno dato che io e mia moglie lavoriamo entrambi.

amici già mi hanno indirizzato su marche come sanyo e vaillant non a inverter ma doppia classe a e deumidificatori. voi cosa ne pensate ? che potenza ho bisogno?avete dei consigli da darmi? su che livello di rumorosità devo orientarmi?che fasce di prezzo siamo orientati? il mio target di spesa sono massimo 600€ senza istallazione, spero di potercela fare.

:P

grazie come sempre

Inserita:

Di marche e di pareri ce ne sono tanti. Io, come i tuoi amici e per il budget che hai, voto per Sanyo 3.5 kW (12000 btu/h). Ho avuto diversi clienti particolarmente soddisfatti.

saluti